MENU

ANMIC Sondrio, consegnate 50.000 mascherine

CRONACA - 06 05 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/mascherine

Nel week-end appena trascorso i volontari della Protezione Civile di Sondrio hanno consegnato circa 50.000 mascherine (chirurgiche e Ffp2) a persone con disabilità, anziane, immunodepresse o con patologie croniche. Dispositivi di protezione individuale recapitati grazie all'interessamento e alla sollecitudine di ANMIC Sondrio. 


La Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso l'Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità, aveva individuato ANMIC - Associazione storica di categoria, componente della FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità) in questo momento guidata dal suo Presidente nazionale Nazaro Pagano - tra gli interlocutori per indicare le situazioni più critiche ed urgenti a cui fornire  DPI. 


ANMIC Sondrio ha quindi segnalato all'Assessorato regionale competente le necessità stringenti presenti sul territorio provinciale, un ruolo di coordinamento che ha portato alla distribuzione delle protezioni individuali a chi è particolarmente esposto e vulnerabile in questa emergenza sanitaria. 


Grazie alla Protezione Civile i dispositivi (40.000 mascherine chirurgiche e 10.000 mascherine filtranti) sono arrivati alle strutture residenziali della nostra provincia quali RSD, casa di cura, RSA e alle cooperative che assistono le persone che - pur vivendo nel proprio domicilio - non possono fare a meno di ricevere prestazioni sanitarie e cure assistenziali.


Nella difficile battaglia contro il contagio da Coronavirus ogni contributo fatto con entusiasmo, impegno e solidarietà ha un valore enorme e queste iniziative mostrano un valore umano altissimo. 
ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) da sempre impegnata nell'aiuto e sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie, anche in questa situazione di grave emergenza sanitaria, si è fatta portavoce di una misura di solidarietà in favore delle persone più deboli e fragili. 
I volontari della Protezione Civile di Sondrio con il loro impegno fatto di generosità e altruismo l'hanno supportata.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI