MENU

Autoferrotranvieri: la mobilitazione continua

CRONACA - 28 05 2021 - Michele Fedele

CONDIVIDI

/treno

Per le lavoratrici e i lavoratori del Trasporto Pubblico Locale questo non è  certo un periodo felice! Viene loro negato, infatti, il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, scaduto da oltre 3 anni, e ciò, nonostante l'encomiabile impegno profuso da queste lavoratrici e da questi lavoratori in piena pandemia, con forti rischi per la loro salute e al fine di assicurare alla collettività un servizio fondamentale e strategico, quale è il servizio di trasporto delle persone.

 

Pertanto, la mobilitazione, già avviata sin dal mese di febbraio u.s. e che ha  già visto due giornate di sciopero, continua con la proclamazione di un ulteriore sciopero per tutta la giornata del 1° giugno 2021.

 

La mancata disponibilità delle controparti datoriali ASSTRA, ANAV e AGENS ad un serio confronto per il rinnovo del contratto è quanto mai inaccettabile oltre che ingiustificabile, anche in considerazione del fatto che le aziende hanno recentemente ricevuto il versamento di contributi pubblici economici per quasi 2 miliardi di euro.  

 

Auspichiamo, dunque, la riuscita dello sciopero anche in provincia di Sondrio, che vede la presenza di oltre 250 lavoratrici e lavoratori del settore e auspichiamo, inoltre, che questo lungo periodo di mobilitazione porti quanto prima alla sottoscrizione di un contratto soddisfacente per le lavoratrici e i lavoratori del Trasporto Pubblico Locale.

 

P. FIT CISL Sondrio

Il Coordinatore

Michele Fedele  

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI