MENU

Bandiere a mezz'asta per David Sassoli

CRONACA - 14 01 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Bandiere a mezz'asta a Grosotto
Bandiere a mezz'asta a Grosotto

Su indicazione della prefettura di Sondrio e per disposizione della presidenza del consiglio dei ministri, anche le amministrazioni comunali dei nostri mandamenti sono state invitate ad esporre a mezz'asta il vessillo europeo e quello italiano nel corso delle esequie di stato di David Sassoli, presidente del Parlamento europeo.

 

Sassoli, deceduto prematuramente a soli 65 anni in seguito a una breve ma crudele malattia, voleva un'Europa unita e aperta alla partecipazione popolare. Innegabile il suo contributo alla Conferenza sul futuro dell'Europa, per permettere ai cittadini di essere al centro del dibattito col loro contributo di idee e protagonisti dell'evoluzione del processo d'integrazione europea. L'inclusione sociale, senza lasciare indietro nessuno, era in cima ai suoi intenti e questo spiega il vasto cordoglio che la sua scomparsa ha sollevato.

 

I federalisti europei della nostra provincia lo ricorderanno sempre per averli avvicinati col suo disarmante sorriso in occasione della marcia per l'Europa svoltasi a Roma alcuni anni orsono.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI