MENU

Comitato Unicef provinciale: Grazie Raffaella!

CRONACA - 28 04 2024 - Annarita Fumarola

CONDIVIDI

/lettera aperta

È mancata pochi giorni fa improvvisamente la professoressa Raschetti, nostra volontaria Unicef, negli anni passati referente Scuola Amica Unicef per l’Istituto Pinchetti di Tirano.

 

La dirigente Rossana Russo, sostenitrice attenta della Fondazione Unicef Italia, aveva rimesso in lei la fiducia necessaria per ricoprire tale ruolo ed aveva fatto bene.

La notizia, vista la sua giovane età, ha lasciato un profondo sgomento in tutti noi.

 

Raffaella è sempre stata animata da un profondo rispetto verso l’altro, attraverso i suoi modi gentili entrava in ascolto e si prendeva cura di chi avesse di fronte.

Docente alle scuole superiori di filosofia, è stata molto amata dai suoi studenti; con loro vinse nel 2019 il premio nazionale “Convenzione: a te la parola”, realizzando un video sui Diritti delle bambine e dei bambini. L’anno successivo, usciti da quel buio periodo del Covid, il Balilla Pinchetti di Tirano ricevette il premio dalla Presidente nazionale Unicef Italia, Carmela Pace, per la prima volta in provincia di Sondrio.

 

Noi abbiamo avuto il privilegio di confrontarci e organizzare insieme a lei i progetti del comitato provinciale, ma abbiamo anche ascoltato la donna che raccontava della sua famiglia e dei suoi genitori con tanto amore.

 

Abbiamo conosciuto in questa triste occasione le figlie ed il marito, ai quali va il nostro sentito cordoglio.

Siamo fortunati ogni volta che incrociamo persone così delicate e allo stesso tempo forti perché mosse da principi e da valori, oggi non più scontati.

 

Come Presidente del Comitato Unicef provinciale, unitamente a tutti i volontari della provincia, vogliamo dirti ancora una volta:

Grazie Raffaella!

 

Annarita Fumarola

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI