MENU

Consegnati gli attestati ai Vigilet di Tirano

CRONACA - 16 06 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/Consegnati gli attestati ai Vigilet di Tirano

E’ diventato un appuntamento fisso la consegna degli attestati ai Vigilet del Comune di Tirano che, quest’anno, è avvenuta giovedì 16 giugno da parte dell’assessora alle politiche sociali Doriana Natta, con il comandante della Polizia Locale Fabio Della Bona, il sovrintendente di Polizia Locale Duilio Villa, la delegata all’istruzione Camilla Pitino, la responsabile dell’Area Servizi alla Persona Graziella Cioccarelli e Davide Franzini Presidente dell’Associazione Bambini del Mondo.


Come negli anni scorsi, una ventina di volontari, riconoscibili dalla loro inconfondibile pettorina gialla, appartenenti alle associazioni Bambini del Mondo e Retiche Ski e alla Comunità Il Gabbiano Onlus, hanno organizzato negli orari di entrata e di uscita da scuola, l’attraversamento dei bambini e delle bambine in piena sicurezza.


Dal mese di maggio presta la sua attività anche Iryna, arrivata a Tirano dall’Ucraina nel mese di marzo.
 “Anche per quest’ anno scolastico – dichiara l’assessora Natta con la consigliera Pitino - si è rivelata preziosissima la collaborazione con le associazioni Bambini del Mondo, la comunità Il Gabbiano Onlus e Retiche Sky, che hanno consentito lo svolgimento di questo  importante  servizio, facilitando  e rendendo più sicuri l’ingresso e l’uscita dalla scuola dei bambini e delle bambine. Un ringraziamento a tutti  i volontar* che con la loro presenza e disponibilità sono diventanti un punto di riferimento per i piccoli alunn* costituendo un bell’esempio di cittadinanza attiva. Siamo  molto contente che al gruppo si sia aggiunta anche Iryna, un bell’esempio di accoglienza  e  integrazione”.


“Davvero bravi e disponibili i nostri Vigilet che svolgono questo importante servizio per la nostra comunità e con i quali c’è una ottima intesa e una consolidata collaborazione” continuano Fabio Della Bona e Duilio Villa. 

 

Il gruppo dei Vigilet è aperto a nuovi volontari e volontarie. Chi avesse voglia di unirsi al gruppo può telefonare ai numeri 0342 708309 e 0342 708331.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI