MENU

Covid-19: nuovo aumento dei ricoverati all'Ospedale Morelli ma nessun decesso

CRONACA - 03 05 2021 - ASST Valtellina e Alto Lario

CONDIVIDI

/covid

Il consueto aggiornamento di inizio settimana rispetto a venerdì scorso registra una situazione in chiaroscuro da cui emergono due dati: l'aumento dei pazienti ricoverati, 84, quattro in più, lo zero alla voce decessi. Un dato quest'ultimo che non si presentava da settimane e che ci si augura venga confermato anche nei prossimi giorni, nonostante i malati covid-19 in gravi condizioni in Terapia intensiva siano ancora 10, di cui la metà nati negli anni Sessanta e Settanta.

 

La campagna vaccinale che ha coinvolto nella prima fase gli ospiti delle Rsa e in quella immediatamente successiva gli ultraottantenni ha permesso di immunizzare le categorie maggiormente a rischio di complicanze. L'età media dei ricoverati si è dunque abbassata nelle ultime settimane e i casi di cittadini positivi al virus che necessitano di cure ospedaliere sono sempre molti. Da venerdì scorso i nuovi ricoveri sono stati 15, cinque al giorno, la metà circa dei dieci e più che si registravano all'inizio di aprile, ma un numero ancora significativo.

 

La campagna vaccinale procede speditamente e le persone immunizzate aumentano di giorno in giorno, ma è necessario essere prudenti adottando le misure di sicurezza ed evitando i comportamenti a rischio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI