MENU

Festività Pasquali, Prefetto: "Mantenere alta la guardia"

CRONACA - 30 03 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/prefetto

Il Prefetto di Sondrio dott. Salvatore Pasquariello ha convocato per giovedì 1 aprile 2021 una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per la programmazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio in vista delle prossime festività pasquali, soprattutto in relazione alla pandemia da coronavirus in corso.

 

Oltre al Presidente della Provincia, al Sindaco di Sondrio, al Questore, al Comandante Provinciale dei Carabinieri e al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, sono stati invitati a partecipare i Sindaci di Chiavenna, Morbegno, Tirano, Bormio, Livigno e Chiesa in Valmalenco, nonché i Dirigenti della Sezione della Polizia Stradale e del Settore della Polizia di Frontiera.

 

Dell’argomento era stato già fatto cenno nella riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica della settimana scorsa, che ha stabilito il potenziamento dei predetti servizi.

Si ricorda che in zona rossa sono vietati tutti gli spostamenti, tranne quelli motivati da necessità, salute e lavoro e tranne una visita al giorno ad abitazioni private per un massimo di due adulti oltre ai figli minori di 14 anni, come era avvenuto a Natale.

Il permanere dell’emergenza da Covid-19 e del quadro epidemiologico complessivamente e diffusamente grave su tutto il territorio nazionale comportano la necessità di mantenere alta la guardia.

 

A livello nazionale lo schieramento in campo per il weekend di Pasqua è imponente: 70.000 uomini, il cui mandato è quello di un ferreo controllo del territorio ma utilizzando quello che il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese definisce “un profondo senso di umanità”. Dunque controlli a tappeto soprattutto nelle aree più a rischio di assembramento, moral suasion a rispettare le regole e sanzioni quando necessario. E ordinanze locali per limitare ulteriormente spostamenti e assembramenti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI