MENU

Furto di legna, il commento del Sindaco di Lovero

CRONACA - 16 02 2019 - Saligari Annamaria

CONDIVIDI

/saligari annamaria

A seguito del comunicato in merito al furto di legna avvenuto a Lovero, volevo portare la mia testimonianza.

Nella tarda mattinata di lunedì 11 febbraio sono stata raggiunta in ufficio da un cittadino che mi ha segnalato l’ammanco di una decina di quintali di legna che aveva tagliata e debitamente accatastata sotto una tettoia in un terreno in Comune di Lovero.

 

Il cittadino riferiva che il furto doveva essere accaduto nella notte in quanto il giorno prima la legna era ancora al suo posto. Immediatamente ho chiamato il comandante della Polizia Municipale di Tirano, Fabio Della Bona, nostro importante punto di riferimento in virtù del Patto locale di sicurezza urbana, a cui ho prontamente denunciato l’accaduto per chiedergli di visionare le immagini delle telecamere col sistema di lettura targhe, posizionate in punti strategici del mio comune dalla Comunità Montana Valtellina di Tirano.

 

Subito dopo avvertivo il Comandante della Stazione dei carabinieri di Tirano, Maresciallo Maggiore Giovanni Gurrieri che ha chiesto al cittadino di recarsi presso la Stazione per sporgere denuncia al fine di poter far partire immediatamente l’indagine che, magistralmente condotta dai suoi uomini, ha portato nel giro di poche ore dalla denuncia, all’individuazione della persona che aveva messo a segno il furto, nonché alla restituzione della legna al legittimo proprietario.

 

Questo è un grandissimo risultato ottenuto grazie ad un prezioso quanto fondamentale lavoro di squadra tra Comune, Forze dell’Ordine e Polizia Locale.

A seguito di questo episodio, non posso che sostenere con forza la scelta dell’Arma dei carabinieri di creare sportelli di ascolto nei vari Comuni ove non è presente una Stazione e questa è la dimostrazione tangibile dell’importanza e della necessità di istituire un nuovo rapporto di fiducia tra il cittadino, il Sindaco e le forze dell’Ordine.

 

Un ringraziamento particolare al Comandante Gurrieri per la prontezza, la celerità e la professionalità con cui ha portato a termine l’operazione.

 

Il Sindaco di Lovero

Saligari Annamaria

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI