MENU

Giornata “fiumi sicuri” a Sondalo

CRONACA - 01 05 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/Giornata “fiumi sicuri” a Sondalo

Il Comune di Sondalo e il Gruppo di Protezione Civile Comunale di Sondalo hanno promosso e organizzato, sabato 30 aprile, l'iniziativa "Fiumi sicuri" che ha coinvolto oltre 120 volontari provenienti dai gruppi di Protezione Civile della Provincia, impegnati nei lavori di pulizia competa dell'alveo del Fiume Adda, nel tratto tra il ponte di Bolladore e il ponticello di legno. 

 

Al termine dell’impegnativa mattinata, i volontari sono stati accolti presso la splendida struttura del PFP Vallesana per il pranzo conviviale, preparato dagli chef Abbondio e "Mindi" e servito dal personale della struttura e dalle volontarie del gruppo "Le Cognate" e che ha visto la partecipazione del direttore Evaristo Pini.

 

“La giornata è stata un'utilissima occasione per mantenere pulito e sicuro il territorio, con opere concrete di bonifica -  dichiara l’Assessore alla Protezione Civile di Sondalo, Paolo Menini - Ma è stato anche un bel momento di incontro e di confronto tra i tanti volontari che prestano il loro prezioso servizio e contributo in diverse attività per il territorio e per i cittadini. Il Comune ha già dato la piena disponibilità per realizzare ed ospitare altre iniziative, in altre zone che necessitano di cura e manutenzione, per preservare la sicurezza e mantenere ordinato il territorio”.

 

Si ringraziano i volontari presenti delle PC di: Associazione C.B. La Baita - Associazione Gruppo Trial - Associazione Amici di Ciro - Associazione A.N.A Valtellina - Gruppo comunale di Grosotto - Gruppo comunale di Sondalo - Gruppo comunale di Tirano - Gruppo comunale di Tovo - Gruppo comunale di Valfurva - Gruppo comunale di Grosio. 

 

Un ringraziamento alla Protezione Civile centrale di Sondrio, al PFP Valtellina per la disponibilità e collaborazione e tutti i volontari che hanno collaborato, a vario titolo, alla buona riuscita della giornata. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI