MENU

I carabinieri arrestano due giovanissimi autori del furto in un bar di Morbegno

CRONACA - 13 02 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri

I militari della Stazione di Morbegno hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Milano, a carico di due giovani del posto, un minorenne 17enne ed un 18enne, gravemente indiziati del furto all’interno di un esercizio commerciale della cittadina della Bassa Valle.

 

Le risultanze investigative dei Carabinieri, basate su acquisizione di filmati di videosorveglianza, corroborate da attività tradizionali e conoscenza approfondita del territorio, hanno permesso di acquisire elementi di responsabilità a carico dei due soggetti, relativamente al furto consumato in un bar nel mese di aprile dello scorso anno. In particolare, dalla visione delle telecamere è emerso che gli autori, dopo essere entrati all’interno del locale forzando la porta d’ingresso, si sono impossessati di diversi biglietti gratta e vinci, tabacchi vari e la somma contante di euro 150.

 

Il titolare ha subito presentato denuncia presso la Stazione Carabinieri di Morbegno, permettendo ai militari di avviare tempestivamente le indagini.   

I due giovanissimi sono stati individuati all’interno delle rispettive abitazioni in Bassa Valle e, dopo le formalità del caso, sono stati associati all’istituto penitenziario minorile Beccaria di Milano.  

A carico dei predetti, già noti alle forze dell’ordine per altri reati della medesima natura quali tentato furto e danneggiamento, i carabinieri hanno raccolto ulteriori elementi indiziari anche in ordine ad altri eventi che si sono verificati a Morbegno all’inizio dell’anno 2022 e che avevano destato, unitamente al citato furto, preoccupazione nell’opinione pubblica ed avuto un’eco mediatica tanto da trovare spazio in diverse riunioni del Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica.

 

Le indagini dei militari hanno consentito alla Procura per Minorenni di Milano di poter richiedere ed ottenere la misura cautelare custodiale eseguita nel pomeriggio dell’11 febbraio ripristinando un clima di maggiore serenità sociale nella cittadina del Bitto. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI