MENU

La macchina dei soccorsi si è messa in moto anche a Mazzo di Valtellina

CRONACA - 04 03 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/mazzo valtellina

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà col popolo ucraino vittima dell'aggressione russa nel proprio Paese, che sono sfociate nel corteo per la pace organizzato a Tirano  A seguito della raccolta di beni di prima necessità promossa dalla sondalina Giovanna Muscetti, collaboratrice dell'Associazione di pubblica assistenza di Fornacette (Pisa), la macchina dei soccorsi si è messa in moto anche a Mazzo.

 

Il gruppo locale dei volontari della protezione civile ha allestito un suo punto di raccolta di generi di primaria utilità (viveri, vestiario, medicinali, prodotti per la cura della persona) che resterà aperto venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 marzo dalle 20 alle 22 nel magazzino interrato della scuola dell'infanzia di via 1° Maggio.

 

Il materiale accumulato sarà poi convogliato al polifunzionale di Sondalo per aggiungersi a quello reperito da altre associazioni dell'Alta Valle, con destinazione finale il confine fra Polonia ed Ucraina (vedi locandina allegata).

 

Tutti sono invitati a contribuire, anche nei paesi limitrofi, come hanno già iniziato a fare vari esercizi e la farmacia comunale. I promotori della raccolta ringraziano anticipatamente quanti hanno consentito di realizzare l'intervento umanitario e i cittadini e le associazioni che vorranno fornire il loro sostegno. 

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI