MENU

Marco e Gaetano a piedi a Rimini all'adunata degli alpini

CRONACA - 07 05 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/rimini

Accomunati dall'appartenenza alle penne nere ed entrambi appassionati di footing, hanno deciso di raggiungere Rimini, sede designata dell'annuale adunata degli alpini, camminando assieme per oltre 500 chilometri. Sono Marco Cavazzi, 48enne imprenditore ed ex vicesindaco di Mazzo, e Gaetano Iacona, classe 1969, proprietario del rifugio 'Baita Matin' di Oga in Valdisotto.

 

Partiti dalla Valtellina il 25 aprile, giorno della Liberazione, hanno impiegato 12 giorni per raggiungere la località della riviera romagnola, ad una media di 45 chilometri al giorno. Del resto Cavazzi non è nuovo ad imprese del genere, avendo già partecipato a forza di gambe a diversi raduni degli alpini (Asti, Bergamo, Bolzano, l'Aquila, Piacenza, Pordenone, Torino) che vanno aggiunti a due avventure compiute in Russia sulle tracce della ritirata delle truppe alpine nel corso della seconda guerra mondiale. Iacona, dal canto suo, vanta esperienze in gare di montagna, fra le quali la Stralivigno.

 

I due amici, comprensibilmente soddisfatti della buona riuscita del loro sforzo, seppur affaticati si sono concessi un rilassante pediluvio nell'acqua di mare, un meritato refrigerio dopo tanta fatica, pronti a ripartire di nuovo verso altre mete future.  

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI