MENU

Medici di Sondalo affermano: il Morelli non è solo un'ospedale Covid

CRONACA - 11 09 2020 - Lettera firmata

CONDIVIDI

/morelli

In qualità di Medici operanti presso il Presidio di Sondalo dell'Azienda Ospedaliera della Valtellina e Alto Lario vorremmo, al di là delle decisioni politiche regionali in ambito sanitario, comunicare alla popolazione valtellinese che l'Ospedale Morelli è a tutt'oggi funzionante per specialità sia di area chirurgica che di area medica, sia sotto forma di ricovero che di prestazione ambulatoriale o di pronto soccorso.

 

Non vorremmo che le attuali polemiche, in cui non entriamo direttamente, causassero nella cittadinanza la sensazione che l'Ospedale Morelli sia diventato solo un Ospedale "Covid", cioè solo dedicato alla cura di pazienti affetti da tale patologia e che il resto dell'attività sia sospesa. Ribadiamo anche che i percorsi per pazienti Covid e non Covid sono nettamente distinti quindi il paziente che afferisce per visita ambulatoriale o ricovero non corre nessun rischio di commistione con pazienti infetti.

 

Pensiamo che attualmente al Morelli prestino servizio fior fiore di professionisti sanitari che, malgrado le difficoltà create dalla recente pandemia e dalla inevitabile fase di assestamento successiva, lavorano ogni giorno riuscendo a garantire ottimi livelli di cure che, per alcune specialità, raggiungono livelli di eccellenza nazionale. 


Claudio Bonizzoni, Sara Camuffi, Luca Briatico Vangosa, Pietro Taliente, Vittorio Fregoni, Chiara Rebucci, Sarah Barbuto, Ruggero Fanelli, Leonardo lannacci, Pietro Viggiani, Claudia Pedrotti e Carlo Marchino 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI