MENU

Misteriosi avvistamenti nei vigneti vicino a Tirano

CRONACA - 05 11 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/vigneti

Strani fenomeni sono stati avvistati negli ultimi giorni nella zona di Tirano, in particolare nei vigneti del versante retico fra Tresenda e Bianzone. Il primo a dare l’allarme è stato Marco Triacca, viticoltore molto noto in zona e titolare dell’azienda vinicola “La Perla”: in un video postato sui social, che ha subito avuto molta risonanza, il giovane imprenditore riferisce di aver notato durante la notte del 30 ottobre la propria vigna illuminata a festa, con luci a intermittenza e luminarie simili a quelle natalizie.


La mattina seguente lo stesso Triacca ha effettuato una ricognizione nel proprio vigneto, in località Valgella a Tresenda di Teglio, scoprendo che alcune attrezzature utilizzate per la vendemmia erano state spostate. La rivelazione più scioccante è arrivata però da Facebook, dove il viticoltore ha ricevuto e condiviso alcune foto scattate durante la notte, che mostrano la vigna addobbata con luci e festoni di Natale nel cuore della notte.


Non si è trattato di un caso isolato, dal momento che anche un altro viticoltore ha denunciato un fenomeno analogo questa volta a Bianzone. Marcel Zanolari, proprietario della casa vinicola “La Torre”, ha raccontato di aver notato insieme a un altro testimone strane luci che illuminavano i suoi vigneti in piena notte. Anche in questo caso la perlustrazione del giorno dopo non ha fornito spiegazioni plausibili all’avvistamento notturno: tra i filari non è stata trovata nessuna traccia né delle luci, né tantomeno dei responsabili. Fortunatamente non si registrano furti o danni alle vigne, anche perché la vendemmia è già conclusa.


Qualcuno ha deciso di festeggiare il Natale in anticipo nei vigneti della Valtellina, o si tratta semplicemente di una “ragazzata” in occasione di Halloween? Le ipotesi si moltiplicano e in certi casi diventano fantasiose, dal momento che qualcuno afferma di aver avvistato in zona anche un uomo con le sembianze di Babbo Natale e in rete è comparso un appello a nome del popolo degli elfi per cercare e riportare a casa il loro anziano datore di lavoro, misteriosamente scomparso a bordo della sua slitta. I video di Triacca e Zanolari sono stati immediatamente ripresi e condivisi sulla pagina Facebook dedicata.
 

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI