MENU

Movimento popolare “Rinascita Morelli Autonomo” ed elezioni politiche nazionali

CRONACA - 19 09 2022 - Lettera aperta

CONDIVIDI

/morelli

Il Movimento popolare “Rinascita Morelli Autonomo”, in queste settimane, ha voluto aprire una verifica tra i propri aderenti e sostenitori in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre 2022.

 

           Il Movimento ha ricevuto e raccolto molti suggerimenti, considerazione ed indicazioni.

           È emersa ampiamente l’intenzione del non voto ai partiti in questi anni al governo di Regione Lombardia, in particolare la “Lega-Salvini Premier”, ritenuta quale principale responsabile della drammatica situazione della nostra sanità di montagna e del Presidio ospedaliero “Morelli” di Sondrio.

           Sono poi stati prospettati vari scenari ed avanzate diverse ipotesi e/o proposte.

           In primis, va sottolineato che non pochi aderenti-sostenitori hanno dichiarato la volontà di non andare a votare.

           La maggioranza (seppur relativa) ha tuttavia espresso l’intenzione di presentarsi al seggio elettorale ma di votare scheda bianca, ritenendo che nessun partito abbia rappresentato e difeso le istanze dei cittadini in merito alla questione “sanità di montagna”.

           Naturalmente è stata anche manifestata l’intenzione di voto per quel partito o quell’altro.

 

           Ciò premesso, il Movimento popolare “Rinascita Morelli Autonomo”, alla luce delle ipotesi e per le ragioni sopra ricordate:

- evidenzia, quale valutazione condivisa quasi unanimemente, l’indisponibilità a votare i partiti in questi anni al governo di Regione Lombardia; segnatamente Forza Italia, Fratelli d’Italia e la “Lega-Salvini Premier”. Questa è l’unica posizione che accomuna gli aderenti e sostenitori del Movimento popolare scrivente;

- indica, quale proposta per il 25 settembre 2022 (elezioni politiche nazionali) ed ovviamente nel pieno rispetto della libertà di voto dei propri aderenti e sostenitori, la consegna della scheda bianca;

confida, in ogni caso, che i propri aderenti e sostenitori vorranno considerare la “questione sanità di montagna” quale tema fondamentale nella loro decisione elettorale.

 

Movimento popolare “Rinascita Morelli Autonomo”

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI