MENU

Nuova donazione di Pro Valtellina all'Asst Valtellina e Alto Lario

CRONACA - 04 12 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/marco dell'acqua

Fondazione Pro Valtellina Onlus ha deliberato il contributo per l'acquisto di tremila test antigenici rapidi covid-19 da donare all'Azienda Sociosanitaria Territoriale Valtellina e Alto Lario, utilizzando per una parte i proventi delle iscrizioni alla "Ponte nel cielo run" devoluti dal Comitato organizzatore dell'evento sportivo che si è svolto nello scorso mese di ottobre. Si tratta di un ulteriore aiuto che fa seguito agli altri garantiti durante la prima fase della pandemia per l'acquisto di attrezzature e dispositivi. Grazie alla donazione di Pro Valtellina, l'Asst ha a disposizione un nuovo quantitativo di test da effettuare sui pazienti ricoverati per urgenze, sulle donne in gravidanza e sul personale sanitario e assistenziale.

 

≪Come abbiamo già fatto nella prima fase della pandemia promuovendo una raccolta fondi e garantendo nostri contributi - spiega il presidente Marco Dell'Acqua - ci fa piacere sostenere gli sforzi del sistema sanitario per contrastare la diffusione del coronavirus e garantire i più alti livelli di assistenza e di cura ai cittadini della provincia di Sondrio. Confidiamo che questi test possano aiutare gli operatori sanitari nello svolgimento del loro lavoro e assicurare tempi rapidi agli utenti in attesa dell'esito. Come ente filantropico intendiamo manifestare la nostra vicinanza a chi è in prima linea fornendo gli strumenti necessari: la primavera scorsa abbiamo contribuito all'acquisto di dispositivi di protezione individuale, oggi servono questi tamponi rapidi. La situazione continua ad essere difficile ma sono certo che con l'impegno di tutti e l'aiuto della scienza potremo lasciarci alla spalle questo anno drammatico e sperare in un futuro migliore≫.

 

I tremila test hanno un costo di poco inferiore ai 30 mila euro e andranno a incrementare la dotazione dell'Asst per fronteggiare l'emergenza sanitaria.

 

≪Siamo grati a Fondazione Pro Valtellina Onlus e al presidente Dell'Acqua per l'attenzione che dimostrano nei confronti della sanità pubblica per il tramite della nostra Azienda - è il commento del direttore generale dell'Asst Valtellina e Alto Lario Tommaso Saporito -. La vicinanza che ci ha sempre manifestato e il sostegno che si è concretizzato attraverso diverse donazioni negli ultimi mesi evidenziano quanto l'ente sia calato nella realtà nella quale opera, sempre attento a soddisfare i bisogni emergenti, particolarmente in questo periodo pandemico. La solidarietà è una grande ricchezza per una comunità locale e l'opera svolta da Pro Valtellina ne è la prova evidente≫.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI