MENU

Nuova grande panchina a Bianzone

CRONACA - 06 09 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/inaugurazione panchina bianzone

Non mancherà di far discutere l'ennesima panchina gigante che verrà inaugurata a Bianzone nel pomeriggio di sabato prossimo. La big bench fa seguito a quelle posizionate a Triangia e Baruffini, che hanno sollevato parecchie critiche circa la loro effettiva attrattività e utilità.

 

Malgrado le perplessità in Valtellina farà così comparsa un'altra grande panchina che prenderà il nome 'La Curta' dall'antico nucleo storico nel quale troverà collocazione. Saranno comunque lieti della novità i più piccoli, sollecitati a giocare liberamente prima di raggiungere il manufatto e potervi salire sopra. Lì accanto è programmato un invitante rinfresco che farà da prologo al godimento di un'ampia panoramica dall'alto della panchina.

 

L'appuntamento per i partecipanti è fissato alle 14.30 in piazza Vanoni da dove si partirà per arrivare a La Curta. Sarà possibile parcheggiare in piazza oppure alla scuola primaria o alla chiesa di San Siro. Se dovesse piovere, la manifestazione verrebbe rinviata al giorno successivo, domenica 11.     

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

07 09 2022 08:09

Unas

Più che perplessità, domande: ogni gioco installato in un parco deve avere varie certificazioni, in primis relative alla sicurezza. Queste panche le hanno (non pare risultare)? Parrà strano esigerle per una panchina... ma le dimensioni definiscono una diversa struttura, quantomeno da questo punto di vista. Quanto alla validità paesaggistica, ogni tanto sarebbe opportuno recuperare i fili della questione, invece di trovare curiosamente divertente qualsiasi idea. Il "de gustibus" non basta. Suppongo che queste panche sfuggano alle maglie della pur burocratica macchina autorizzativa, pur venendo installate solitamente in luoghi tutt'altro che nascosti...