MENU

Più di 20 furti alle auto in sosta: arrestato sondriese

CRONACA - 03 01 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri

La scorsa estate, la Stazione Carabinieri di Morbegn, ha ricevuto numerose denunce relativi a furti e danneggiamenti di auto. Le vittime, infatti, segnalavano che, dopo aver lasciato la propria auto parcheggiata in zona Isola, tra Morbegno e Talamona, e in alcuni parcheggi di Delebio e Traona, al rientro ritrovavano il finestrino in frantumi e il mezzo derubato.

 

Lo studio del fenomeno ha permesso di individuare le aree interessate e ha consentito ai Carabinieri di avviare un’attività investigativa.

Le telecamere e lo studio dei dati emersi ha permesso di identificare G.M., 31enne sondriese, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, come autore dei furti.

 

L’uomo, così come si è appurato dalle immagini della video sorveglianza, ispezionava le auto parcheggiate e, trovandole solitamente chiuse, spaccava il finestrino e rubava tutti gli oggetti di valore che trovava per poi allontanarsi dalla zona per non destare sospetti.

 

I Carabinieri hanno attribuito a G.M. più di 20 furti, senza contare quelli effettuati a Delebio e Traona, per un guadagno approssimativo di qualche migliaio di euro di merce trafugata.

Qualche giorno fa il Giudice ha condiviso la richiesta avanzata dal P.M. e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI