MENU

Ponte Stazzona, il Sindaco: "Rendiamo sostenibile il disagio"

CRONACA - 06 08 2019 - Franco Marantelli Colombin

CONDIVIDI

/Ponte Stazzona, Villa
Foto di Giorgio Bieker

Martedì 6 agosto sono stati consegnati i lavori alle ditte aggiudicatarie delle opere per la realizzazione di un ponte sull’Adda, alternativo al ponte della strada provinciale di collegamento tra Motta e Stazzona con Villa Centro.

 

Il ponte sarà posizionato in località S. Bernardo, a un chilometro dall’attuale, chiuso per i lavori di consolidamento, improcrastinabili, stante la diagnosi tecnica di rischio “crollo imminente”. E’ una alternativa che limiterà decisamente i disagi dei quali si sta vivendo in questi giorni la prova concreta.

 

Tali disagi il Comune di Villa li aveva previsti e segnalati alle Istituzioni competenti già nel dicembre 2018.

Rimasto solo ad assumersi la responsabilità per la realizzazione di una alternativa all’esclusivo utilizzo del ponte di Tirano, distante quattro chilometri, il Comune di Villa ha provveduto alla progettazione e all’affidamento dei lavori, dopo tutte le verifiche e autorizzazioni degli enti superiori.

 

Non si poteva essere più tempestivi e l’auspicio di un breve rinvio dei lavori sul ponte da consolidare non è stato soddisfatto proprio per il rischio di “crollo imminente”.

L’Amministrazione Comunale, ritenendo di aver fatto il possibile, confida nella collaborazione di tutti per rendere sostenibile il disagio che per alcuni mesi graverà comunque su tutti gli utenti della nostra viabilità.

 

IL SINDACO DI VILLA DI TIRANO

Franco Marantelli Colombin

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI