MENU

Ruba bici elettrica a medico: scoperto dalla Polizia

CRONACA - 20 03 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/sondrio

A seguito dall'attività investigativa, condotta dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sondrio, la Polizia di Stato è riuscita a risalire all’identità dell’autore del furto di una bici elettrica del valore commerciale di circa 1300 euro, consumato il 15 marzo ai danni di un medico operante presso l’Ospedale Civile di Sondrio. 

 

Il velocipede era parcheggiato, privo della batteria, in un apposito stallo, all’interno del nosocomio.
Gli accertamenti e la visione dei filmati del sistema di videosorveglianza della città di Sondrio hanno consentito agli agenti di appurare che l’autore del furto,  Z.L. di anni 58, dopo aver accompagnato un familiare presso l’ospedale, aveva approfittato del periodo di attesa trascorso all’esterno dell'ospedale per appropriarsi della bici.

 
L’uomo, il giorno seguente al furto, si è poi recato in un noto negozio di articoli sportivi, produttore della bicicletta elettrica, per ordinarne la sola batteria mancante. 
Il personale dell’esercizio, avvisato dagli investigatori della probabilità che qualcuno avrebbe potuto cercare di acquistare esattamente quel prodotto, ha contattato immediatamente gli operatori della Squadra Mobile, consentendo di risalire così all’autore del furto.

 

Raggiunto dagli operatori presso la propria residenza ed interpellato circa le evidenze investigative, l’uomo ha ammesso subito di essere l’autore del furto e di custodire la bici elettrica nella cantina della propria abitazione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI