MENU

Scoprite chi ha commesso questo reato!

CRONACA - 28 04 2021 - Ezio (Méngu)

CONDIVIDI

/rifiuti abbandonati nel bosco
Foto Fomasina (Senior)

Ho letto con piacere l’articolo apparso recentemente su Intorno Tirano dal titolo: ” II rispetto del pianeta parte dall'infanzia... E raggiunge le vie di Tirano”.

Centratissima la frase “Un piccolo segnale di civiltà che dimostra che i bambini di oggi hanno tutta l'intenzione di voler diventare cittadini adulti migliori di quelli attuali!” che mi ha fatto ricordare un cattivo esempio di noi grandi. Mi piace dire che non siamo tutti  scarsi culturalmente come coloro che, per sbarazzarsi di lavatrici e lavastoviglie, hanno buttato queste attrezzature nei boschi, magari certi di non essere sorpresi durante il reato. Poi, dopo il fattaccio, queste attrezzature permangono nei boschi magari per anni sino a quando qualche cittadino, degno di questo nome,  le segnala.

 

Orbene il signor Fomasina (senior) che ringrazio, mi ha mandato delle fotografie che segnala il fatto incivile. Foto che mi hanno fatto andare “ fò dàli asci “ e con me credo molti che amano i nostri boschi. Mi sono chiesto come si possa dare l’esempio a dei bambini quando certi sciagurati non osservano le più elementari regole della raccolta dei rifiuti.  Questo “ sconcio “ lo troverete in un bosco poco distante da un frutteto sulla strada che porta all’alpe Trivigno. E’ cortesia e forse non obbligo a chi compete alla cura del territorio ricuperare i rottami in quel  bosco poiché  gli  “incivili  “ che hanno commesso il “ reato  inquinante “ non si faranno intendere. Giusto però  sarebbe rintracciarli e sanzionarli come da regolamento.

 

Ezio (Méngu)

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI