MENU

Situazione di emergenza per la Frana Ruinon

CRONACA - 24 06 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/frana del Ruinon

Nella giornata di ieri, domenica 23 giugno, è proseguita la fase di allerta per elevata criticità del Piano di protezione civile relativo alla frana del Ruinon che ha comportato la chiusura veicolare della strada SP 29 nel tratto tra S. Antonio e S.Caterina.

 

Nella tarda serata, è stato comunicato al riguardo, dalla Prefettura e Provincia di Sondrio, di modificare urgentemente i provvedimenti precedentemente assunti come segue: 

 

  • Chiusura al traffico veicolare della SP 29 nel tratto tra S. Antonio e S. Caterina, H24 CON SOSPENSIONE DELLE DUE FINESTRE DI APERTURA PREVISTE. Pertanto la strada nel tratto S. Antonio-S. Caterina rimarrà chiusa al traffico veicolare H24 di ogni giorno. Si precisa che il passo Gavia da Brescia sino a S. Caterina è transitabile.
  • Istituzione di un presidio sanitario e di soccorso in S. Caterina.
  • La pista d'emergenza è transitabile solo dagli autorizzati e con mezzi idonei a trazione integrale. E' previsto un servizio di navetta per le sole esigenze di emergenza. 

 

Sarà premura del comune di Valfurva comunicare ulteriori aggiornamenti appena possibile, in funzione dell'evolversi della situazione e se ritenuti necessari. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI