MENU

Tenta la fuga con la droga: arrestato

CRONACA - 18 11 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia

Nel pomeriggio del 15 novembre, un poliziotto della Stradale di Sondrio, libero dal servizio, mentre transitava sulla SP30 in Morbegno, ha notato un veicolo conosciuto perché appartenente ad un uomo già segnalato poiché privo di patente e assuntore di sostanze stupefacenti, con targhe identificative di nazionalità tedesca, con a bordo due persone di sesso maschile.

 

Il poliziotto ha contattato prontamente i colleghi in servizio di vigilanza sul territorio e ha inseguito il veicolo senza mai perderlo di vista.

All’altezza di Colorina, l'auto ha accostato sulla destra della carreggiata per far scendere il passeggero, per poi riprendere la marcia verso Sondrio.

 

Nel frattempo sopraggiungeva una pattuglia della Stradale che ha fermato il passeggero del veicolo e lo ha identificato. I poliziotti hanno notato lo stato di agitazione dell’uomo e pertanto gli hanno chiesto se fosse in possesso di sostanza stupefacente. Alla richiesta degli agenti, l'uomo consegnava spontaneamente due involucri di cellophane con 0,4 grammi di eroina e 0,08 grammi di cocaina.

 

Poco più avanti, nel territorio di Fusine (SO), un’altra pattuglia della Stradale ha intercettato l’auto sospetta e ha identificato il conducente. Anch’egli in stato di agitazione, è stato notato dai poliziotti mentre provava a nascondere qualcosa tra il sedile del conducente ed il tunnel centrale. Pertanto gli operatori hanno proceduto alla perquisizione dell’auto, trovando un involucro di eroina di 1,06 grammi.

 

Le persone sono state accompagnate nella Caserma della Polizia Stradale per ulteriori accertamenti.

Entrambi, con numerosi precedenti di polizia, sono stati denunciati ex art. 73 comma 5 del DPR 309/90 in materia di stupefacenti.

Il passeggero, inoltre, è stato arrestato per la violazione reiterata degli obblighi imposti dalla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e portato nella casa circondariale di Sondrio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI