MENU

Tirano, Ernesta Dure festeggia 100 anni

CRONACA - 27 07 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/Ernesta Dure

Presso la Fondazione Casa di Riposo Città di Tirano ha compiuto oggi il 100° compleanno la Sig.ra Ernesta Dure. Nata a Cisliano (MI) il 27 luglio 1921 a tredici anni ha iniziato a lavorare presso una famiglia milanese che  trascorreva periodi di vacanza in Valmalenco dove ha conosciuto il marito.

 

Dopo un periodo in Valmalenco la famiglia si è trasferita, con i tre figli (due maschi e una femmina), a Sondrio, dove ha abitato fino all'agosto 2016 quando per l'avanzare dell'età si è trasferita nei Mini Alloggi Protetti della Fondazione. Da due mesi, causa due cadute, di cui una le ha procurato la frattura del femore, ha dovuto entrare in Rsa.  

 

Di carattere tranquillo e pacato, Ernesta afferma di aver lavorato tanti anni, soprattutto a stirare camicie. Ha gradito i festeggiamenti odierni iniziati al mattino con la visita dell'Assessore alle Politiche Sociali Doriana Natta che le ha porto gli auguri a nome della cittadinanza tiranese con la consegna dell'apposito attestato. Festeggiamenti proseguiti nel pomeriggio con famigliari, ospiti e personale.

 

Con lei salgono a 5 gli ospiti ultracentenari attualmente residenti presso la Fondazione: 2 del 1916, 1 del 1917 e 2 del 1921. Altre due coscritte del 1921 attendono di raggiungere il medesimo traguardo nel corso di quest'anno.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI