MENU

Tirano inaugura due presepi

CRONACA - 02 12 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/presepe

Venerdì 6 dicembre dalle ore 14.00, presso il parco dell'apparizione a Madonna di Tirano, si terrà l'inaugurazione del presepe realizzato dalla scuola dell'infanzia "Il Quadrifoglio" in collaborazione con l'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia, Sezione di Tirano. Iin caso di pioggia l'evento sarà rinviato al giorno lunedì 9 dicembre.

 

Domenica 8 dicembre, invece, dalle ore 14.30, presso i Portici, ci sarà l'inaugurazione del presepe di Terre des hommes, realizzato da Ercole Ricci. La manifestazione vedrà la partecipazione straordinaria dell'artista Antonella Della Bosca, del truccabimbi e di Babbo Natale. Nel corso del pomeriggio si potranno inoltre gustare i prodotti offerti dal ristorante Ai Portici.

 

Il ricavato delle due giornata verrà devoluto alla scuola dell'infanzia statale Il Quadrifoglio e all'associazione Terre des hommes.

Natale non è solo luci colorate, doni e tavolate, è il momento in cui i bambini riabbracciano i nonni e gli zii per festeggiare il dono più grande: una famiglia unita per stare vicino a chi non ha una casa o a chi è solo o abbandonato, per spingerci alle buone azioni. Natale è una sera di dicembre, il silenzio che dilaga per le strade, una fiamma custodita tra le nostre mani, un fiume solitario che torna alla sua sorgente, la gioia di donare qualcosa e la gioia di ricevere.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI