MENU

Tirano: velivolo dell'elisoccorso atterrato in via Ponticello

CRONACA - 25 11 2019 - Ivan Bormolini

CONDIVIDI

/Velivolo dell'elisoccorso atterra a Tirano

Ieri pomeriggio verso le 16:15, l'equipaggio dell'ambulanza della Croce Rossa Italiana è intervenuto in un'abitazione di via Ponticello a Tirano per soccorrere un uomo, di cui non conosciamo le generalità e la patologia di cui è rimasto vittima.

 

Nell'immediato è anche atterrato, in un piccolo prato dell'abitatissima zona, anche il velivolo dell'elisoccorso. Nel giro di poco tempo l'uomo è stato dunque soccorso grazie alla grande sinergia e prontezza del personale dell'ambulanza e dell'elisoccorso.

Rapidissime anche le operazioni di trasferimento dell'uomo e delle strumentazioni mediche, dall'ambulanza all'elicottero, immediatamente decollato; tutto ciò porta sicuramente a pensare a qualcosa di grave.

 

Questo però, dimostra ancora una volta la grande preparazione degli uomini del soccorso sia di terra che dell'elisoccorso a cui va un grazie per il lavoro svolto.

Ottima anche l'abilità del pilota; la piccola folla, radunatasi per assistere a questa operazione, non ha mancato di suscitare apprezzamenti per un atterraggio e un decollo in uno spazio così angusto, tra tante e vicinissime abitazioni.

 

Ora però, ci poniamo una domanda emersa anche dalla voce popolare proprio ieri: “Perchè l'elicottero, non è atterrato nel nuovo eliporto realizzato in zona campone ed annesso alla nuova caserma dei Vigili del Fuoco?".

 

Ivan Bormolini

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI