MENU

Una nuova società per puntare sullo Stelvio

CRONACA - 18 04 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Una nuova società per puntare sullo Stelvio

Ersaf, l'Ente regionale lombardo per i servizi all'agricoltura e alle foreste, e la provincia autonoma dell'Alto Adige hanno sottoscritto a Bolzano un accordo per la costituzione della società del Passo dello stelvio, con l'intento di valorizzare l'area del valico che mette in comunicazione la Valtellina e la Val Venosta.

 

La società si pone il compito di aumentare il potenziale turistico, sviluppare progetti di carattere infrastrutturale e gestire i servizi connessi alla fruizione e all'accessibilità alla zona del passo. Fra l'altro, in vista del 200° anniversario dell'inaugurazione della strada che si inerpica fino allo Stelvio, progettata dall'ing. Carlo Donegani di Sondrio, si valuta la possibilità di richiedere all'Unesco il riconoscimento dell'opera come patrimonio universale. S

 

arà ovviamente coinvolta nel progetto la nuova società, che vede la luce in seguito al protocollo d'intesa per lo sviluppo turistico del passo dello Stelvio risalente al 2019 e allo schema di statuto approvato lo scorso anno dalla giunta regionale lombarda, che ha affidato all'Ersaf la partecipazione nella società. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI