MENU

Vittorina Nazzari ha festeggiato 105 anni

CRONACA - 17 06 2021 - Giovanni Marchesi

CONDIVIDI

/Vittorina Nazzari

Nella giornata di ieri, presso la Fondazione Casa di riposo Città di Tirano, dove di trova da poco più di un mese, è stato festeggiato il 105° compleanno della Sig.ra Vittorina Nazzari, nata a Tirano il 16 giugno 1916.

 

La Sig.ra Vittorina è la cittadina più anziana residente a Tirano e forse detiene anche il primato di più anziana della Provincia. Nonostante un intervento chirurgico subito a fine aprile Vittorina si è ripresa brillantemente.  Ha ripreso a camminare da sola con l'ausilio di un deambulatore e piacevolmente ricorda persone ed eventi avvenuti nella sua lunga vita. Alla domanda:  quale è il segreto per poter arrivare in così ottima forma alla sua veneranda età?  Ha risposto: "Lavoro - lavoro - lavoro. Il lavoro nobilita! E che alla sua età:  "Bisogna mangiare il più magro possibile: minestrina, tanta verdura e bere tanta acqua".

 

A festeggiarla erano presenti i figli, Italo e Maria Teresa, e, a nome l'Ammi nistrazione Comunale, il sindaco Franco Spada con l'Assessore alle Politiche Sociali Doriana Natta che le hanno consegnato un attestato con "i più sentiti auguri per questo importante traguardo"

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI