MENU

Anna Galanga protagonista a Firenze e scelta da Sgarbi

CULTURA E SPETTACOLO - 20 05 2019 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Firenze Direttore artistico ing. Gennaro Corduas, Anna Galanga,  Eugenio Giani, Presidente del Consiglio della Regione Toscana davanti al dipinto Primigenia Alma luce
Gennaro Corduas, Anna Galanga ed Eugenio Giani

L'artista tiranese Anna Galanga ha appena concluso la propria partecipazione a Firenze alla Mostra Collettiva di pittura, scultura, grafica dal titolo “L’evoluzione dell’arte moderna tra il XX e il XXI secolo”, andata in scena dal 11 al 19 maggio 2019.

 

L'evento è stato presentato dal critico d’arte Gennaro Corduas e dalla Dott.ssa Daniela Pronestì. Al vernissage si è tenuto un  dibattito sullo “Stato attuale dell’Arte Moderna” guidato dal Prof. Rosario Pinto, nel quale sono intervenuti numerosi critici e artisti del pubblico. In qualità di ospite d’onore, è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione anche il Presidente del Consiglio della Regione Toscana, Eugenio Giani.

 

Per Anna Galanga, che ha partecipato, insieme ad altri 70 artisti, con l'opera "Primigenia alma luce", si è trattata di "un'altra indimenticabile esperienza artistica: ritornare - ha detto - dopo circa un decennio a Firenze, e per la prima volta per un evento di così alto prestigio, è stato un tuffo al cuore. Esserci da protagonista, e non semplicemente da docente di arte o da turista, è stata una sorprendente commozione unita ad uno strano turbamento. Ho rivisto la bellezza, assaporato la cultura, vissuto l'umanesimo, sentito l'atmosfera avvolgente e penetrante dei Grandi, dei Geni, che contagiano. E poi ho conosciuto o ritrovato personaggi importanti di oggi, che mi hanno apprezzata, stimata e valorizzata, identificandomi nei miei dipinti come "avvincente personalità inconfondibile". Partecipare  a questi eventi, in inimitabili città d'Arte, - ha aggiunto l'artista tiranese - vuol dire confrontarsi, rigenerarsi, rinascere. Grazie a tutti quanti hanno reso possibile e speciale questo evento". 

 

Ma le gratificazioni, per Anna Galanga, non finiscono qui. Infatti, il suo lavoro non è passato inosservato e, attraverso la pubblicazione sull'annuario "Artisti", il Prof. Vittorio Sgarbi l'ha scelta per il suo nuovo ed esclusivo progetto "Dossier Sgarbi" (di Arnoldo Mondadori Store) contenente le opere di alcuni dei più validi interpreti dell'arte contemporanea.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI