MENU

"Chiamami col tuo nome" chiude la stagione del Cinema Mignon

CULTURA E SPETTACOLO - 06 06 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/chiamami col tuo nome

Con la bella stagione anche il cinema Mignon va in vacanza. Per chiudere l’annata 2017/2018 lo staff ha deciso di riproporre il film Chiamami con il tuo nome, dramma dell’italiano Luca Guadagnino ambientato nella provincia lombarda.

 

Il film, vincitore dell’Oscar come migliore sceneggiatura non originale, è stato il più visto in questa edizione del Cineforum e sarà riproposto mercoledì 13 giugno alle 21.15 (prezzo speciale di 4€ per tutti). In mancanza di un cinema all’aperto a Tirano è un tentativo di prolungare la stagione cinematografica e di dare la possibilità a tutti di (ri)vedere questa opera italiana densa di poesia. La programmazione ordinaria invece si concluderà lunedì 18 giugno con l’ultimo spettacolo di Jurassic World – Il regno distrutto.

 

Dopo la pausa estiva l’attività cinematografica ordinaria riprenderà a fine agosto, con i film d’animazione per tutta la famiglia. Il Cineforum invece riprenderà a ottobre 2018.

 

Chiamami con il tuo nome:

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettenne italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI