MENU

Fiabe e leggende del Grigionitaliano in musica

CULTURA E SPETTACOLO - 20 10 2020 - Pgi Valposchiavo

CONDIVIDI

/pgi Fiabe e leggende

Sabato 31 ottobre 2020 fa tappa a Poschiavo la breve torunée dello spettacolo ispirato alle fiabe e leggende raccolte nella pubblicazione «Tre ore a andare, tre ore a stare, tre ora a tornare», edita dalla Pgi nel 2013. Giovedì 29 ottobre lo stesso evento è previsto a Coira.

 

Il ricco patrimonio di fiabe e leggende provenienti dalle valli italofone dei Grigioni e raccolto nel volume Tre ore a andare, tre ore a stare, tre ore a tornare (2013), edito dalla Pro Grigioni Italiano e a cura di Luisa Rubini Messerli, racconta di un tempo magico, in cui si cercava di dare un nome al destino, un senso alla sofferenza, uno spazio alla speranza.

 

Lo spettacolo ispirato ai racconti documentati in questa pubblicazione porta così il pubblico in una dimensione arcaica, popolata da esseri e fenomeni magici. Tra le diverse narrazioni proposte compare anche quella poschiavina de I salvanchi del Sassalbo.

A condurre il viaggio fra i sogni, le paure e i sentimenti in genere dei nostri antenati sarà l’attrice teatrale Maria Augusta Balla, accompagnata dal musicista Simone Campa.

 

Maria Augusta Balla, attrice e cantante originaria di Torino, è diplomata alla scuola professionale d‘arte teatrale TeatranzaArtedrama. Dal 2010 vive in Svizzera dove collabora con diverse realtà teatrali tra cui la compagnia Karl’s Kühne Gassenschau di Zurigo, Production d’Avril e les Diptik di Friburgo.

Simone Campa, musicista, percussionista e suonoterapeuta torinese, ha lavorato con attori e registi di tutto il mondo. È ideatore e direttore di numerosi progetti artistici di Commedia dell’arte in chiave musicale, teatro di strada e parate carnascialesche.

 

Appuntamento

Poschiavo, Punto Rosso

31 ottobre 2020, ore 16.00

  • L’ingresso è libero, gradita la prenotazione
  • La serata si svolgerà nel rispetto delle regole igieniche in vigore, con l’obbligo dell’utilizzo della mascherina.
  • Lo spettacolo è adatto a un pubblico di età superiore ai 9 anni.
  • Info e prenotazioni: valposchiavo@pgi.ch - www.pgi.ch/valposchiavo - 081 834 63 17

 

Lo stesso spettacolo è previsto a Coira presso la Kanti Plessur giovedì 29 ottobre 2020, ore 20.00. Richiesta la prenotazione! Per questo evento informazioni e prenotazioni: coira@pgi.chwww.pgi.ch/coira

 – 081 252 86 16

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI