MENU

Il carnevale di Sondalo entra nel vivo con l’inaugurazione della mostra “Tele in Arte”

CULTURA E SPETTACOLO - 12 02 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/Tele in Arte Sondalo

In attesa della grande festa e sfilata del “Carnevale del Rio”, in programma per domenica 23 febbraio, la Biblioteca Civica, in collaborazione con il CAG e APT Sondalo e con il Patrocinio del Comune di Sondalo, ospita, per la prima volta nei nuovi locali recentemente inaugurati, la Mostra fotografica “TELE IN ARTE”.

 

«Si tratta di opere create per comunicare sogni e sensazioni personali - dicono Martha e Michele, i giovani promotori - o sostenere progetti ambientali, naturalistici, culturali e sociali, come la salvaguardia del mare l’attenzione verso la donna, verso i bambini, temi di sensibilizzazione mondiale, che rimandano al concetto di bellezza quale strumento a servizio dell’uomo per una migliore convivenza sociale e civile».

La mostra, che avrà come filo conduttore la creatività e la voglia di sperimentare di ogni artista,
è stata presentata durante le festività natalizie a Bormio e, dopo Sondalo, continuerà il suo viaggio itinerante, andando a toccare paesi e luoghi in tutta Italia (Roma, Napoli, Riva del Garda...) per fare poi ritorno a Bormio a fine anno. Per ogni Comune, o associazione, che ospiterà l'esposizione verrà realizzata una tela personalizzata che andrà ad arricchire le successive tappe.

L’inaugurazione è prevista per giovedì 13 febbraio, alle ore 16, con la presenza dei curatori e degli organizzatori e con uno speciale appuntamento dedicato a tutti i bambini: il laboratorio creativo gratuito "Trasforma il tuo disegno...in tattoo" a cura dello studio M2 ART di Bormio.

L’evento segna anche una novità assoluta per la biblioteca di Sondalo che, oltre alla promozione della lettura ed ai laboratori per i più piccoli, ha deciso di dare spazio a nuove iniziative di aggregazione al fine di “trasformare” la biblioteca in uno spazio multi- culturale aperto a tutti per coinvolgere un pubblico e un’utenza sempre più ampia.

 

MOSTRA TELE IN ARTE

Biblioteca civica di Sondalo, viale Libertà 8 – 23035 Sondalo (So)

La mostra sarà visibile dal 13 al 29 febbraio, durante gli orari di apertura della Biblioteca:
- Martedì, mercoledì e giovedì ore 9-12 e 14-17
- Venerdì ore 9-12
- Sabato ore 10-13

 

Segui tutte le novità sulla pagina evento di Facebook: Tele in arte – mostra fotografica sondalo

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI