MENU

Il concorso Miglior mela premierà le migliori Stark e Golden

CULTURA E SPETTACOLO - 26 09 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Sagra della mela e dell’uva

La 31esima Sagra della mela e dell’uva di Villa di Tirano propone ancora una volta l’ambito concorso Miglior mela di Valtellina, giunto alla sua 18esima edizione, organizzato dalla Pro loco di Villa di Tirano con il Consorzio tutela mele di Valtellina e la Fondazione Fojanini di Sondrio. Possono partecipare come sempre i coltivatori operanti in provincia di Sondrio presentando mele Stark e Golden con i loro relativi cloni.

 

Sabato 12 ottobre si riuniranno le giurie per la valutazione dei prodotti. Domenica 13 alle 20.30 (ma alla fine la cena della cooperazione si protrae un po’ oltre questo orario e quindi la cerimonia si svolge più tardi) al polifunzionale di Villa verranno decretate le migliori Stark e Golden con la premiazione ufficiale a cura delle autorità amministrative presenti.

 

“Con questo concorso - dice il presidente Pro loco villasca Fabrizio Rossatti - si intende come ogni anno valorizzare l’impegno di tutti i lavoratori valtellinesi del settore. I primi tre classificati delle due categorie riceveranno, oltre al trofeo, anche un omaggio offerto dall’agenzia Spezia Assicurazioni”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI