MENU

Il Maggio dei libri a Tirano: gli appuntamenti

CULTURA E SPETTACOLO - 04 05 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/libri

Comune di Tirano, Biblioteca Arcari, Istituto Comprensivo di Tirano, Libreria Il MosaicoLibreria TiraLiStori , Associazione Ad Alta Voce, Cooperativa Sociale San Michele e Al Cantino GalleRighini presentano le iniziative organizzate nell'ambito della manifestazione "Se voglio divertirmi leggo", gli eventi per il “Maggio dei libri” 2019. Appuntamenti dal 7 al 14 maggio.

 

Martedì 7 maggio ¦ 20.30 ¦ Biblioteca Civica Arcari

Gruppo di lettura "Leggere i fumetti" | GIPI_unastoria

Un soldato della Grande Guerra. Uno scrittore (apparentemente) folle. Il peso di un segreto inconfessabile. Il capolavoro di Gipi, maestro italiano riconosciuto a livello mondiale. 

Il Gruppo di lettura ne parla con la conduzione di Mattia Agostinali
 

Mercoledì 8 maggio ¦ 18.30 ¦ Local Hub

Sarò il tuo specchio | Incontro con Francesco Fabiano
Come si fa a capire chi siamo? Spesso non basta una vita per conoscerci. Pensiamo di essere in un modo e poi succede che ci scopriamo diversi, e molte volte questo capita quando ci specchiamo nello sguardo degli altri, quando capiamo come gli altri ci vedono. E ci giudicano... Francesco Fabiano, coach e formatore, presenta il suo libro Sarò il tuo specchio. Manuale per guardarsi dentro e migliorare.
a cura di Libreria TiraLiStori

 

Sabato 11 maggio ¦ 10.30 ¦ Giardino “Incontro tra generazioni” - Casa di riposo Città di Tirano

Quando leggo non sono mai solo... Letture ad alta voce

In occasione del Maggio dei libri, le Volontarie per la cultura della Biblioteca Arcari leggono le storie nel giardino della Casa di riposo.

Da 3 a 99 anni e oltre

 

Martedì 14 maggio ¦ 17.00 ¦ Biblioteca Civica Arcari

Il giornalismo a fumetti e la casa editrice BeccoGiallo | Incontro con Guido Ostanel e Giacomo Taddeo Traini

Che cos'è il Graphic Journalism o Giornalismo grafico? Ce lo spiegano Guido Ostanel, socio fondatore e direttore editoriale di BeccoGiallo e il fumettista Giacomo Taddeo Traini, in occasione dell'inaugurazione della mostra Storie di coraggio_La realtà raccontata a fumetti 

 

Martedì 14 maggio ¦ 18.30 ¦ Sala mostre di Palazzo Foppoli
Storie di coraggio_La realtà raccontata a fumetti | Inaugurazione della mostra

Esposizione del fumettista Giacomo Taddeo Traini tratte dai graphic novel Unidos venceremos: storie dal commercio equo e solidale, Dalla coca al cacao e Silvia Ruotolo-tutto ciò che libera e tutto ciò che unisce.

Nell'occasione verranno espste anche le tavole sulla vita di Padre Camillo De Piaz realizzate dalla studentessa Sara Baletti dell'Istituto Pinchetti.

In collaborazione con l'associazione Sconfinando.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI