MENU

"Io sono, tu sei: incontrarsi" sul tema dei migranti

CULTURA E SPETTACOLO - 27 09 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Io sono, tu sei: incontrarsi

Durante l’anno scolastico 2016/2017 l’Associazione Bambini del Mondo ONLUS, grazie al finanziamento ricevuto dalla Fondazione Pro Valtellina, ha realizzato un progetto dal titolo “Il mondo nella scuola”.

 

In questo contesto, che ha permesso di coinvolgere anche alcuni studenti stranieri dell’IIS B. Pinchetti di Tirano e i minori non accompagnati della Comunità Arco della cooperativa San Michele di Tirano, viene organizzato, in data 30 settembre 2017, un incontro dal titolo "Io sono, tu sei: incontrarsi" che ha l'obiettivo di sensibilizzare sui temi delle migrazioni e delle difficoltà che i migranti incontrano, oltre che i relativi interventi di accoglienza.

 

I relatori saranno Anna Baracchi, avvocato; Clemente dell’Anna per la cooperativa Nisida di Chiavenna, Aomar Saiad, copresidente dell’Associazione Anolf.  Il progetto finanziato ha previsto anche la realizzazione di una pubblicazione dal titolo: “Io sono, tu sei: incontrarsi”, che verrà presentato durante questo incontro.

 

Il libro è articolato in 4 sezioni, la penultima delle quali raccoglie le esperienze di viaggio dei giovani migranti. e testi/racconti in due lingue (italiano e…) con relativi disegni che rappresentano parti dei racconti. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI