MENU

La sala degli Amici degli anziani di Grosotto sarà dedicata a Guido Pezzoli

CULTURA E SPETTACOLO - 23 12 2021 - Guido Monti

CONDIVIDI

/grosotto

L'abitazione di via Molini conosciuta in passato come ' casa di don Giuseppe' è diventata da tempo,la sede dell'associazione Amici degli anziani di Grosotto. Qui si è tenuta una semplice e sentita cerimonia di commemorazione di Guido Pezzoli, sindaco del paese dal 1964  al '74, in occasione dell'anniversario della sua scomparsa avvenuta il 21 dicembre 2019.

 

Nel corso dell'incontro organizzato per onorare la memoria dell'ex primo cittadino di Grosotto sono state ricordate la sua vita e le opere realizzate dalle amministrazioni da lui condotte per un decennio. Fra queste vanno annoverate l'edificazione della casa di riposo 'Gian Maria Venzoli' e l'inaugurazione dello stabilimento della Bieffe Medital, ora Baxter. A Pezzoli va inoltre il merito di aver sostenuto l'iscrizione ai comuni d'Europa di Grosotto, che fra due anni festeggerà i 50 anni di adesione a questa organizzazione.

 

In segno di riconoscimento del suo lodevole operato, l'amministrazione comunale di Grosotto approverà prossimamente l'intitolazione a Pezzoli della sala delle riunioni degli Amici degli anziani. L'intenzione è quella di tenere un'apposita celebrazione in coincidenza con la ricorrenza di San Benedetto patrono d'Europa, che cade il 21 marzo.. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI