MENU

“Saor de Rezel 2019” con l'alpinista Simone Moro

CULTURA E SPETTACOLO - 30 07 2019 - Lo staff promotore

CONDIVIDI

/Saor de Rezel 2019

Buon cibo, tanta musica e divertimento tra la natura. Dopo il successo della scorsa edizione, torna la camminata gastronomica a tappe lungo gli splendidi paesaggi della Val di Rezzalo, nel Parco Nazionale dello Stelvio. I partecipanti saranno accompagnati lungo un sentiero di ca. 5 km di facile accesso, suddiviso in 7 tappe di sosta dove assaporare le bontà gastronomiche e genuine della Valtellina.

 

Dopo il concerto in quota di Davide Van De Sfroos, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di puntare su un big internazionale della montagna, invitando, in veste di testimonial, Simone Moro, l’unico alpinista della storia ad avere raggiunto quattro cime di 8.000 metri in completa stagione invernale: il Shisha Pangma (8.027 m), il Makalu (8463 m), il Gasherbrum II (8.035 m) e il Nanga Parbat (8126 metri) e a salire quattro volte in cima all'Everest (8.848 m). Oltre alle sue imprese nel mondo dell’alpinismo, Simone Moro è un grande pilota di elicottero specializzato nel soccorso in Himalaya che ha ricevuto importantissimi riconoscimenti internazionali per le sue imprese, come il premio “Pierre de Coubertin Fair Play Trophy” dall’UNESCO, il “David A. Sowles Award”, dal segretario dell’ONU Kofi Annan e la Medaglia d’Oro al Valor Civile dal Presidente della Repubblica per il salvataggio estremo che ha operato sulla parete ovest del Lhotse (8516 m) in Nepal.


Il grande alpinista bergamasco sarà presente durante la manifestazione per incontrare i suoi fans, e ci sarà anche il momento dei saluti ufficiali, all’arrivo di tutti i partecipanti della camminata gastronomica, dove sarà accompagnato da un altro grande alpinista che gioca in casa, il grande Adriano Greco, Guida Alpina, istruttore per la formazione di nuove Guide e pioniere e campione della corsa in montagna e dello sci alpinismo. I due amici si racconteranno al pubblico parlando delle loro esperienze e dei divertenti episodi legati alle partecipazioni di Simone Moro alle primissime edizioni dello storico Rally di sci alpinismo della Val di Rezzalo.

Un simpatico ritorno al passato…

 

Oltre ai due grandi alpinisti non poteva mancare anche la buona musica live con il concerto degli Shiver una Folk band di cinque amici della provincia di Lecco che è stata scelta da Davide Van de Sfroos come band per il suo tour italiano: Folk Cooperatour che faranno ballare e divertire tutti i presenti.

Ricordiamo che le iscrizioni termineranno sabato 10 agosto, ed e possibile iscriversi comodamente on line direttamente sul sito dell’evento o acquistando il biglietto presso gli uffici Info Point dell’Alta Valtellina o presso Libreria Mosaico a Tirano.


Iscrizioni, info e regolamento completo sul sito: https://www.sondaloturismo.it/saor-de-rezel/ o sulla pagina FB: Saor de Rèzel 2019 - testimonial l'alpinista Simone Moro

 

Lo staff promotore

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI