MENU

Teatro Festival Valtellina, Gente Assurda debutta a Bianzone

CULTURA E SPETTACOLO - 30 07 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/Gente Assurda

Il prossimo spettacolo di Gente Assurda debutterà sabato 31 luglio 2021 alle 17.30 a Bianzone, Casa vinicola La Gatta, nell’ambito del Teatro Festival Valtellina-Valchiavenna.

 

Con ORME DI CANI SULLA SPIAGGIA BIANCA si parlerà del caso di Rosignano Solvay, delle spiagge bianchissime che tanto ricordano i Tropici ma che in realtà sono il risultato di decenni di scarichi che hanno progressivamente fatto ammalare l’ambiente e le persone. Anche molto divertimento con una coppia, Elisabetta e Antonio (lui è operaio presso la Solvay) dagli anni Sessanta al primo ventennio del Duemila. Canzoni che hanno segnato questi decenni saranno eseguite dal vivo da Michela Chiecchi (Come te non c’è nessuno, Andavo a cento all’ora, L’arca di Noè, Ci vuole un fisico Bestiale).

 

Sarà anche un’occasione per ricordare Sergio Endrigo, un cantautore oggi poco ricordato, che aveva affrontato il tema dell’inquinamento ambientale in una canzone che ai più è sembrata solo una sorta di filastrocca (“Partirà la nave partirà… il cane il gatto io e te…”). Sulla scena Gianluca Moiser (anche regista), Marilena Marmo e la stessa Chiecchi.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI