MENU

Tirano torna la grande lirica: primo concerto con "Cine Tenori"

CULTURA E SPETTACOLO - 25 05 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/mignon

Primo concerto in sala a Tirano, dopo mesi di sospensione delle attività musicali e culturali tiranesi. Nell'ambito del progetto "Primavera nei borghi" con il patrocino di Fondazione Cariplo, l'Associazione Caronte torna a Tirano, dopo l'applaudita esibizione dello scorso anno, per proporre, con la collaborazione del Comune di Tirano e del Consorzio turistico media Valtellina, il concerto "Cine Tenori - Dal palcoscenico al grande schermo".

 

Realizzato dai giovani musicisti del "Quartetto dell'Orchestra giovanile Virgilio Ranzato", il concerto propone le più celebri arie e canzoni che i tenori Mario Lanza, Tito Schipa, Enrico Caruso e Beniamino Gigli hanno portato al successo partendo dai teatri ed arrivando alle sale cinematografiche.

Sul palco, i tre tenori Francesco Tuppo, Alessandro Fantoni, Matteo Cammarata, Maestro concertatore al pianoforte: Sabina Concari e agli strumenti: Francesca Somma, violino; Mimma La Monica, flauto; Salvatore Frammartino, clarinetto; Vassilia Chachlakis, violoncello.

 

Il concerto, grazie alla gentile collaborazione dell'Associazione Caronte, è a ingresso gratuito, e si terrò al Cinema Teatro Mignon domenica 30 maggio alle ore 21.00.

La prenotazione è consigliata sul sito eventbrite.it (short link: https://bit.ly/2SoRZK1)

 

Il concerto è organizzato nel rispetto delle misure di contenimento del contagio covid-19 vigenti:

● misurazione della temperatura all'ingresso;

● obbligo di indossare la mascherina chirurgica o FFP2.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI