MENU

Torna a Villa il Festival delle famiglie "Sbrighes!"

CULTURA E SPETTACOLO - 25 03 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Festival delle famiglie "Sbrighes!"

Continua la collaborazione tra Sbrighes! ed l’Amministrazione Comunale di Villa di Tirano che anche quest’anno ospita il Festival della Famiglia 2019 che si terrà sabato 30 marzo dalle ore 9.00 alle 18.00.

 

Il Festival della Famiglia, rientra nelle azioni del progetto con l’obiettivo di riattivare la comunità a favore delle giovani famiglie del territorio. Avrà luogo presso il nuovo polifunzionale, palestra e auditorium G. Mascioni. Il programma della giornata è ricco: il nuovo polifunzionale diventerà uno spazio condiviso che ospiterà sia internamente che esternamente numerosi laboratori e giochi sulle tematiche ambiente, arte, cura, cucina, digitale e sport.

 

I laboratori e giochi saranno tenuti da Associazioni sportive e culturali, gruppi volontari, esercizi commerciali (Ass.ne Cinofila “Amici di Ciro”, CRI, IperVerde, MVSA Museo Valtellinese di Storia e Arte, Az. Agricola StraShare e Verde Cooperativa Intrecci, Centro Medico So Care, Civica Scuola di Musica Danza e Teatro di Sondrio, CSI Tirano, Mieleria Moltoni, Pezzotto di Arigna di Toppi Daniela, Pastificio 1908, Ass.ne Una famiglia per l’affido e Servizio Affidi Provinciale, Co-Factoring di Mazzo con Ag. Liberalia, Ass.ne Hasta e Basta, Ass.ne Amici degli Anziani Villa di Tirano, Zanubrio Marionettes, Libreria Tiralistori) e altri collaboratori che hanno deciso di dedicare la giornata a favore del progetto.

 

Per dare freschezza a questa nuova edizione del Festival, lo staff Sbrighes! ha deciso di dare spazio ai bisogni delle neo mamme con bambini piccoli per permettere anche a loro di partecipare. Per questo il polifunzionale sarà attrezzato di:

  • Area Pit Stop Mamma-bambino con poltrona per allattamento in area protetta e fasciatoio per cambio pannolino;

  • Baby Area 0-6 anni dedicata ai bambini più piccoli con giochi adatti alla loro età;

  • Area infanzia 6-10 anni nella parte esterna del polifunzionale.

 

Come per lo scorso anno, sarà possibile pranzare all’interno del Polifunzionale grazie alla collaborazione con la Cooperativa Intrecci e con Pro Loco Villa di Tirano che si occuperanno della preparazione di piatti caldi e freddi – pasta al pomodoro, pasta al ragù, pizza e panini imbottiti oltre all’attivazione del servizio bar per tutta la giornata.

Per i bambini il “Lunch Kid Sbrighes!” composto da 1 pizza o panino + 1 acqua + 1 Yogurt alla frutta Latteria Sociale di Chiuro.

 

Tra gli appuntamenti da non perdere durante la giornata si segnalano:

  • Ore 11.00: Spettacolo di magia “Bubbles and Magic Show” a cura di Zio Pasticcio Animazione presso l’Auditorium G. Mascioni

  • Ore 14.00: Torneo di pallavolo per i ragazzi delle scuole Medie in collaborazione di CSI Tirano. Sarà possibile iscriversi entro il 27 marzo scrivendo una mail a branka.veljkovic@sbrighes.it;

  • Ore 17.00: Premiazione bando “Tutti in Pista II Edizione dedicato alle micro progettazioni svolte durante l’anno 2018 dai gruppi di mamme del territorio.

 

La creatività della locandina ufficiale ha preso il via a inizio marzo su affissione (ooh) a Sondrio e mandamento di Tirano e volantini. È stata poi declinata su altri diversificati mezzi di comunicazione quali: digital, social, spot 30” con Radio Number One e spot TV con Tele unica.

 

L’evento è aperto a tutti. L’evento è a scopo benefico con donazione minima consigliata di € 5,00 a persona. I pass potranno essere ritirati direttamente all’ingresso del polifunzionale.

Il ricavato sarà interamente devoluto al Progetto Sbrighes! per favorire e sostenere le famiglie ed i loro carichi di cura.

 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI