MENU

Affrontare l’emergenza con il digitale: incontri di formazione a distanza

ECONOMIA E POLITICA - 07 05 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/pc

“CONNECT, COMMUNITY E COMMERCE” sono le 3C per l’impresa smart e di successo, da cui riparte il Punto impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Sondrio, che offre alle imprese un percorso di comprensione degli strumenti digitali e del web, accessibili anche alle micro e piccole imprese.

 

Pensato per rispondere alle specifiche esigenze poste da questa fase di emergenza, il nuovo ciclo di incontri con inizio dal 12 maggio, prevede la presentazione di strumenti semplici a supporto delle modalità di lavoro agile fornendo, parallelamente, suggerimenti utili per agganciare le opportunità della “rete” come canale promozionale e di vendita.

 

Gli obiettivi generali del PID, nato nel 2017, di supporto alle micro, piccole e medie imprese locali (MPMI) per accelerarne il processo di digitalizzazione, promuovendo lo sviluppo di competenze e l’adozione di soluzioni innovative, risultano di grande attualità per affrontare le complessità del momento e agevolare l’introduzione di strumenti che possano diventare di uso quotidiano in un’impresa smart e di successo.

 

Le tematiche affrontate nel corso dei 5 incontri che sono stati programmati spaziano dall’uso di app e strumenti semplici e di facile reperibilità per il business e l’ufficio digitale, quali webconference, accesso da remoto a pc o archiviazione e condivisione di dati, alla gestione di social (Instagram), fino all’e-commerce.

Gli incontri si tengono tutti a distanza, tramite la piattaforma MEET di Google, sono gratuiti e fruibili anche semplicemente tramite device mobili con connessione a internet (smartphone e tablet), previa iscrizione.

Maggiori informazioni sull’iniziativa, sulle modalità di partecipazione e di fruizione degli incontri sono disponibili a questo link: https://bit.ly/3c38Oz2.

 

Oltre all’attività formativa, il PID offre un supporto di base e di indirizzo su diversi settori della sfera digitale, sia per l’utilizzo di piattaforme e di strumenti del sistema camerale (firma digitale e Spid in primis).

Tra i servizi offerti, si ricordano in particolare i “followup” per una prima analisi della presenza dell’impresa nel web, sia per la parte social, che per il sito internet oltre alla valutazione del grado di “maturità digitale” tramite gli strumenti Selfi4.0 e Zoom4.0, predisposti dal sistema camerale per le imprese che stanno iniziando percorsi di digitalizzazione in chiave 4.0.

 

Per maggiori informazioni e/o richieste sui servizi resi è possibile prendere contatto con il PID della Camera di commercio di Sondrio, mandando una mail a pid@so.camcom.it o chiamando lo 0342/527.206 - 239 - 253.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI