MENU

Come Spiare WhatsApp: le 3 Applicazioni più efficaci

ECONOMIA E POLITICA - 01 10 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/app

Sono stati messi a punto appositi software che permettono di ottenere l’accesso remoto al cellulare di un’altra persona e leggere le conversazioni sulle app di instant messaging, come WhatsApp, Skype, Telegram, Kik, Viber, WeChat, Line e Google Hangouts. Scopriamone di più.

 

Le migliori app per spiare le conversazioni su WhatsApp

Ecco una classifica dei migliori software per il controllo parentale, che permettono di monitorare da remoto le attività sulle app di messaggistica istantanea.

 

1.mSpy

La migliore applicazione spia Whatsapp disponibile sul mercato è mSpy, lanciata nel 2011 e presto divenuta leader nel settore degli strumenti di parental control. Si tratta oggettivamente della soluzione più completa ed efficace per monitorare un cellulare a distanza. Dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, l’app mSpy permette di:

  • leggere il contenuto di ogni singolo messaggio inviato e ricevuto su WhatsApp, ma anche Skype, Viber, Google Hangouts, Telegram (incluse le chat segrete), ecc.;
  • controllare l’orario e la data in cui i messaggi vengono inviati o ricevuti;
  • accedere ai gruppi di conversazione;
  • prendere visione di immagini, foto, video e file multimediali inviati e ricevuti.

L’app mSpy (da non confondere con mspyitaly) consente anche di monitorare l’attività sui social media, rilevare la posizione e seguire gli spostamenti del dispositivo, accedere al registro delle chiamate, bloccare i siti inadatti ai minori, controllare la cronologia di navigazione e, in pratica, effettuare un controllo completo e approfondito dell’intera attività telefonica e digitale. Inoltre, un valido servizio di assistenza tecnica è disponibile 24 ore su 24 in quindici lingue, incluso l’italiano.

 

2 .Spyera

Spyera è un valido software per il controllo parentale che include tutte le funzioni di base disponibili sui prodotti di questo genere, tra cui il monitoraggio di WhatsApp e analoghe piattaforme di instant messaging. Segnaliamo, però, che al momento il servizio e l’assistenza non sono disponibili in lingua italiana, ma solo in inglese.

 

3.FlexySPY

FlexiSPY è un programma per il parental control e family tracking a pagamento che, una volta installato sul dispositivo da monitorare, registra segretamente tutte le attività. L’app offre un gran numero di funzioni, tra cui la possibilità di spiare le conversazioni su WhatsApp e altre applicazioni di messaggistica istantanea. Si tratta, però, di un prodotto dai costi decisamente elevati.

 

Attenzione: spiare Whatsapp è consentito solo al fine di proteggere i figli

È doveroso fare un’importante precisazione. Utilizzare i sopracitati software per ottenere l’accesso remoto al telefono di un’altra persona al fine di spiare Whatsapp a sua insaputa è consentito solo ai genitori per esercitare il proprio dovere di vigilanza sui figli minorenni, salvaguardare la loro sicurezza, proteggerli dalle insidie della rete e scongiurare il rischio che cadano vittime di malintenzionati su internet. Sorvegliare le attività online dei figli rientra, infatti, tra i compiti educativi dei genitori.

 

Qualsiasi altro uso non autorizzato di tali programmi, invece, è reato. Installare un’app spia sul cellulare del partner, di un dipendente, di un collaboratore o qualsiasi altra persona senza permesso costituisce una grave violazione della privacy e un accesso non autorizzato a un sistema informatico. Si tratta di un illecito penale punibile ai sensi di legge, e si rischia il carcere.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI