MENU

Cosa accadrà nel 2021 nel mercato delle criptovalute e come investire

ECONOMIA E POLITICA - 14 01 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/mercati

Effettuare operazioni di online trading è una tipologia di investimento che sta coinvolgendo sempre più persone e non solo gli esperti, a rivelarlo sono i dati ma anche le numerose piattaforme di broker che stanno nascendo. Proprio per questo, è fondamentale affidarsi soltanto ai broker più sicuri, nonostante l’ottimismo che stanno dimostrando gli analisti, a seguito del trend positivo con cui si è chiuso il mercato delle monete virtuali lo scorso anno.

 

A novembre 2020 infatti, le criptovalute hanno registrato un rialzo del prezzo pari al 200% rispetto allo stesso anno, del 380% rispetto all’anno precedente. Le previsioni per il 2021 sono molto più che positive, ma bisogna sempre tenere in considerazione la volatilità della moneta virtuale, che può giocare un ruolo fondamentale convertendosi in un fattore positivo e negativo allo stesso tempo. D’altronde, lo stesso 2020 (come nel corso della breve storia delle valute digitali) ha mostrato oscillazioni diverse che si sono verificate a ribasso e successivamente a rialzo.

 

Le novità del 2021

Il 2021 sarà un anno pieno di novità per le monete virtuali, innanzitutto, entrerà nel mercato Libra, la criptovaluta di Facebook, per questo il mercato subirà delle conseguenze imprevedibili e relative oscillazioni delle quotazioni, in quanto stiamo parlando di uno dei social più utilizzati al mondo e quindi offrirà una valuta digitale che verrà sempre accettata e diventerà reale valore di scambio. Ma la stabilità del mercato in generale ha bisogno di essere analizzata e studiata con cura in ogni dettaglio, in fondo non è possibile prevedere cosa accadrà esattamente, per questo bisogna avere una strategia d’investimento solida e sfruttare al meglio le previsioni positive.

 

Monitorare le oscillazioni di mercato

Seguire l’andamento e le oscillazioni di mercato delle criptovalute studiando le quotazioni su piattaforme di broker online sicure e che presentano funzioni innovative, è sicuramente la strategia migliore per ottenere un’esperienza d’investimento ottimale. È importante non abbassare la guardia, nonostante il trend positivo del 2020 e le previsioni favorevoli per il 2021, proprio perché il mercato (come le monete digitali) presenta dei movimenti finanziari non semplici da prevedere. Studiare l’andamento finanziario delle criptovalute e conoscere le quotazioni e il loro andamento di mercato, conoscere e comprendere il funzionamento degli asset, rimane l’unica strategia sicura, sia nei momenti positivi che negativi.

 

Per lavorare sugli investimenti con metodi più adeguati, non c’è nulla di più indicato che affidarsi alle piattaforme di broker che consentono di tenere sotto controllo le monete digitali e non siano truffaldine. I broker autorizzati consentono di operare in maniera sicura e mettono a disposizione degli investitori numerosi strumenti come la possibilità di fare pratica attraverso la funzione demo, seguire i trader che hanno maggiore esperienza e scegliere chi è più affidabile fra diverse opzioni, ma anche analizzare le quotazioni e i movimenti delle criptovalute in tempo reale.

 

Studiare una strategia di investimento significa anche essere presenti nel mercato attraverso l’analisi dei movimenti finanziari delle valute virtuali, avere a disposizione grafici, dati e statistiche, permette di operare con sicurezza in quanto è possibile prendere in considerazione le analisi tecniche e affidarsi a strategie e piani d’investimenti razionali.

 

Diversificare le operazioni e mantenere sempre la calma

Operare con gli asset espone inevitabilmente a rischi, come accade per qualsiasi investimento, per questo è necessario mantenere la calma in caso di crolli improvvisi del valore delle criptovalute. Diversificare gli investimenti può essere una soluzione per non esporsi con un investimento unico, seguendo gli asset che presentano un maggiore valore di mercato e abbattendo il rischio di volatilità delle criptovalute.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI