MENU

Nuovo orario treni, "Caporetto di Trenord: prevedibili nuovi disagi"

ECONOMIA E POLITICA - 04 12 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/trenord

Oggi il Consiglio regionale ha discusso un’interrogazione sul piano emergenziale di Trenord per il trasporto pendolare lombardo che sarà avviato il 9 dicembre prossimo.

Per Nicola Di Marco, consigliere regionale del M5S Lombardia: “Quello presentato è un piano demenziale, che non realizzerà l’obiettivo di salvaguardare i pendolari e non interverrà sulle inefficienze di Trenord.

 

Cancellare alcune corse poco frequentate per sostituirle con i bus sarà una Caporetto. Sostituire la gomma al trasporto su ferro è sbagliato perché si aumentano i tempi di percorrenza e l’inquinamento. È  inconcepibile che la politica dei trasporti lombardi arretri e di questo penoso risultato dobbiamo ringraziare la Lega e il centro-destra, che sprecano i soldi dei cittadini in opere inutili, e hanno abbandonato il trasporto pubblico e i pendolari al loro destino.

 

E attribuiscono alla vecchiaia dei treni o a FS tutti i problemi del trasporto su treno in Lombardia. In realtà si deve intervenire immediatamente sulla carenza di personale che porterà anche alla riduzione delle corse dei treni suburbani nel week end, così come comunicato da Trenord nel suo piano.

 

Lo impone un mio emendamento approvato dal Consiglio regionale che dice che la Lombardia deve accelerare il piano assunzioni per coprire un vuoto di oltre 200 unità.

Purtroppo ci attendiamo, dal prossimo 9 dicembre un aumento di disservizi e dei prevedibili disagi per i pendolari. Regione Lombardia si deve dare una mossa”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI