MENU

Oltre 2.000 partecipanti per le primarie del PD

ECONOMIA E POLITICA - 04 03 2019 - Pd Sondrio

CONDIVIDI

/pd sondrio

Ai tanti che sono andati a votare per eleggere il Segretario e l'Assemblea del Partito Democratico. 

 

Quella di queste primarie è stata una partecipazione attiva alla vita politica di una comunità che ancora c’è, che lancia un segnale importante di presenza e reazione, rispetto alla situazione attuale del Paese.  Ci avviciniamo ai 2 milioni di persone a livello nazionale, ed anche in Provincia abbiamo superato abbondantemente i 2000 voti, oltre le nostre aspettative. Un dato che si avvicina al risultato delle scorse primarie del 2017, non può essere che incoraggiante. 

 

I dati sulla nostra Provincia contano  2212 votanti: Zingaretti al primo posto, ha vinto con il 61% (1357 voti), Martina 28% (613 voti) eGiachetti 11% (237 voti). Gli elettori locali come nazionali hanno scelto con un’indicazione netta Nicola Zingaretti come Segretario nazionale del Partito, questo gli da forza e la possibilità di lanciare una nuova stagione per il Partito Democratico. Leader di una comunità, come lui stesso ha spesso affermato, che vuole portare nel Partito unità e cambiamento.  Non sarà facile il lavoro per il nuovo Segretario, toccherà ridare prospettiva al campo dei democratici, un progetto per  alternativo per l’Italia, collegarsi con i cittadini e con i bisogni di tante persone che si sentono escluse dalla società. Maurizio Martina e Roberto Giachetti si sono già complimentati ed hanno garantito la loro collaborazione.

 

Voglio ringraziare infine, i volontari che hanno permesso l'apertura dei 20 seggi in Provincia, un lavoro dietro le quinte ma il più  importante e fondamentale, uno sforzo notevole in un periodo non semplice, fatto di serietà e sacrificio, ma soprattutto di appartenenza ad una comunità. 

 

Per quanto ci riguarda facciamo gli auguri di buon lavoro al segretario Nicola Zingaretti, sosteremmo con forza le iniziative per il cambiamento e il rilancio del Partito Democratico.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI