MENU

Poste Italiane, 15 nuove assunzioni in provincia

ECONOMIA E POLITICA - 28 03 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/poste italiane

Si è tenuto oggi un incontro in Prefettura, presieduto dal Prefetto Giuseppe Mario Scalia, a cui hanno preso parte il Presidente della Provincia di Sondrio, i Sindaci di Valdidentro e Valfurva, dr. Angelo Caciotto, il Dirigente dell’U.T.R.Sondrio ed alcuni rappresentanti di Poste Italiane.

 

Questo incontro, successivo ad un altro tenutosi in febbraio, ha avuto lo scopo di fare il punto della situazione in relazione ai disservizi nella consegna di Poste Italiane che alcuni Sindaci avevano lamentato.

 

Il Presidente della Provincia, che si era proposto di raccogliere e sintetizzare dai vari Comuni e dalle Organizzazioni sindacali le criticità oggetto di maggiore lamentela da parte della popolazione, ha riportato come ancora la situazione sia ancora non del tutto risolta, e ciò principalmente nei ritardi, da più parti denunciati, nella consegna delle utenze, comprese quelle emesse dal Comune.

 

I Sindaci di Valfurva e Valdidentro hanno confermato quanto espresso dal Presidente della Provincia, pur rilevando un miglioramento rispetto alla situazione che era stata riscontrata e lamentata ad inizio anno.

 

I responsabili delle Poste, dal canto loro, hanno affermato come la situazione nella provincia di Sondrio, seppur presenti delle criticità, sia notevolmente migliorata e che comunque presenta minori problematiche rispetto ad altre provincie lombarde.

 

E' stato inoltre precisato che i centri di distribuzione in provincia sono attualmente privi di giacenze; il problema del ritardo della consegna delle  utenze potrebbe imputarsi ad un ritardo nella consegna da parte degli stampatori delle bollette e dalla circostanza che alcune bollette sono recapitate da altri operatori.

 

E' stato poi fatto presente che la distribuzione della corrispondenza si sta stabilizzando, superando alcune criticità generate durante le festività nei centri di meccanizzazione postale, dovute soprattutto al forte incremento degli acquisti on line legati all’e-commerce e l’implementazione di una nuova organizzazione di recapito nel territorio sondriese.

 

Il superamento, hanno concluso, sta avvenendo grazie ad una serie di interventi mirati, tra cui l’inserimento di 15 unità di personale, avvenuto nel primo bimestre del nuovo anno e una revisione dell’attuale organizzazione con l’obiettivo di una più efficace attività di consegna.

 

Durante l'incontro è stata concordata una più stretta collaborazione tra Poste e Comuni per poter estendere un maggior controllo sulla filiera che vede Poste Italiane ultimo anello della catena; in ogni caso i responsabili di Poste Italiane hanno assicurato che provvederanno prontamente e direttamente a dare riscontro a tutte le segnalazioni provenienti dai Comuni

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI