MENU

Riunione in Provincia per la stazione di Terna a Villa di Tirano

ECONOMIA E POLITICA - 04 06 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/villa di tirano

Venerdì 10 giugno potrebbe essere il giorno decisivo per il futuro della preventivata stazione elettrica Poschiavino. La discussa opera, la cui installazione è stata individuata nella zona agricola dei Chiari nel territorio  comunale di Villa di Tirano, ha acceso gli animi e diviso l'opinione pubblica in merito alla sua realizzazione. Ora il presidente della Provincia di Sondrio, Elio Moretti, ha stabilito di convocare un incontro a Sondrio, presso la sala del consiglio provinciale, per discutere della questione.

 

Nella circostanza Terna, società affidataria della gestione del Poschiavino, avrà modo di presentare gli aspetti tecnici del progetto e le relative criticità, tenendo conto delle proposte alternative di localizzazione della stazione. Oltre a Adel Motawi di Terna, l'invito alla riunione è stato indirizzato all'assessore regionale alla montagna Massimo Sertori, ai sindaci di Villa e di Tirano, Franco Marantelli Colombin e Franco Spada, all'esponente degli Amici dei Chiari arch. Fulvio Santarossa e a quello del comitato per la razionalizzazione delle linee elettriche ad alta tensione Renato Cardettini.

 

Ad entrambe le associazioni popolari è stato concesso di essere presenti con un massimo di cinque rappresentanti ciascuna.  

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI