MENU

Sondalo, consegnata la costituzione ai neo maggiorenni

ECONOMIA E POLITICA - 24 11 2017 - redazione

CONDIVIDI

/coscritti 1999 sondalo

Giovedì 23 novembre, alle ore 17:00, presso la Sala Consiglio del Municipio, l'Amministrazione comunale di Sondalo ha incontrato i Coscritti della classe 1999 per la tradizionale Cerimonia di Consegna della Costituzione ai neo maggiorenni. 

 

L'iniziativa è promossa dal Comune di Sondalo da 8 anni.

 

La lettera consegnata insieme alla Costituzione

Caro giovane Concittadino,

è con grande piacere che, a nome della Comunità di Sondalo, Ti faccio gli auguri per i Tuoi 18 anni.

 

Si tratta di una tappa fondamentale perché da oggi potrai e dovrai compiere importanti scelte per il futuro.

 

Per questa ragione Ti auguro di poterle perseguire con grande consapevolezza, convinzione, entusiasmo e senso di responsabilità.

 

Per celebrare simbolicamente questo traguardo Ti consegno la Costituzione Italiana che i nostri Padri Costituenti, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, hanno saputo “elaborare e scrivere” con lungimiranza, chiarezza ed equilibrio.

 

La Costituzione potrà nel tempo subire anche alcune modifiche ma rappresenterà sempre, nel suo complesso, il documento su cui si fonda la nostra Repubblica Democratica.

 

Abbiamo il dovere di ricordare da quale contesto storico è nata, ed essere grati e riconoscenti alle donne e agli uomini che hanno combattuto e sofferto per consegnarci un futuro migliore, in libertà e democrazia.

 

L’Amministrazione Comunale Te ne vuole fare dono di una copia, così che Tu, leggendola, possa convincerTi che solo nell’Italia democratica potrai realizzare tutti i Tuoi sogni di cittadino.

 

I miei più sinceri auguri.

 

Sondalo, lì 23 novembre 2017.

Il Sindaco di Sondalo

Luigi Grassi

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI