MENU

Vacanze estive: da Tirano a Toronto

ECONOMIA E POLITICA - 18 07 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/toronto

Visto ETA e volo diretto per il Canada da Milano Malpensa Da Tirano, crocevia delle Alpi tra Italia e Svizzera, si può organizzare una vacanza estiva in Canada, passando dalla natura delle montagne e dei ghiacciai millenari italiani alle straordinarie bellezze naturali e artistiche dei parchi e delle città canadesi. Basta un volo diretto da Milano Malpensa con destinazione Toronto.

In primo luogo, come richiedere il visto per il Canada?

I requisiti doganali canadesi differiscono a seconda della provenienza dei vari visitatori. Tutti i non cittadini necessitano di un visto Canada o di un'autorizzazione elettronica di viaggio per entrare in questo paese. Se si viaggia per turismo è necessario richiedere online l’ETA, autorizzazione elettronica al viaggio per il Canada. Si tratta di un nuovo requisito di ingresso che fornisce l'autorizzazione preventiva ad entrare in Canada per soggiorni di breve durata, turismo o attività di lavoro.

Un itinerario consigliato per chi visita Toronto la prima volta

Ecco una serie di luoghi da non perdere anche se si hanno pochi giorni a disposizione per visitare la città

IN CIMA ALLA CN TOWER

Come tutte le metropoli nord americane anche Toronto ha la sua torre che svetta nel cielo e che permette di ammirare sia lo skyline che i panorami mozzafiato dei territori che circondano la città: mare, laghi, grattacieli, palazzi infiniti, strade affollate e trafficate. La CN Tower è il luogo più popolare tra i turisti che visitano la città e include l’Osservatorio e l'Edgewalk, un suggestivo pavimento di vetro lungo il bordo della torre da percorrere legati ad un cavo per chi non soffre di vertigini.

L’ACQUARIO DI RIPLEY

È uno spettacolo di fauna acquatica in cui si possono ammirare ben oltre 16.000 creature, tra cui cavallucci marini, squali, tartarughe, pesci pagliaccio e meduse. L'acquario Ripley è il luogo ideale per un'avventura subacquea senza lasciare mai la città. L'acquario offre anche display interattivi che daranno l'opportunità di toccare squali bambù e rinottere. Si potranno inoltre incontrare esperti biologi o guardare i sommozzatori che lavorano in enormi vasche piene di corallo.

IL DISTILLERY DISTRICT

Una delle zone più storiche della città, il Distillery District offre atmosfera e fascino a tutti i suoi visitatori. Si può passeggiare lungo le strade di mattoni alla scoperta delle ex distillerie funzionanti e dei piccoli negozietti artigianali della zona. Non mancate di appendere un lucchetto sul famoso Love Sign!

IL MERCATO DI KENSINGTON

Vi piacciono i mercati eclettici? Allora il Mercato di Kensington fa per voi offrendovi un insieme di negozi funky, arte di strada e manufatti artigianali di ogni tipo. Si trova di tutto: persino il balsamo per le labbra aromatizzato al bacon.

ROYAL ONTARIO MUSEUM

Il maggiore museo del Canada ed il quinto per grandezza di tutto il Nord America. È uno dei musei più importanti a livello mondiale per la cultura e le scienze naturali con le sue 40 gallerie ed i sei milioni di oggetti custoditi. Da non perdere il piano dedicato alla paleontologia ricco di scheletri autentici di dinosauri.

PASSEGGIARE ATTRAVERSO YORKVILLE

Questa zona può essere considerata la Rodeo Drive di Toronto! Divertitevi nel fare shopping con le grandi marche: Gucci, Kate Spade, Cartier, Tiffany & Co. e altre ancora.

IL CASTELLO DI CASA LOMA

È uno dei pochi castelli del Nord America: un bellissimo edificio con giardino nel cuore di Toronto, architettonicamente in stile neogotico. Oggi ospita un museo storico ed è un edificio simbolo di Toronto. Fu costruito tra il 1911 e il 1914 come residenza del finanziere Sir Henry Pellatt.

WONDERLAND

Il Canada's Wonderland è un parco dei divertimenti che ospita le montagne russe più alte di tutto il Canada: The Leviathan, oltre a 40 giostre, un parco acquatico, giochi e spettacoli dal vivo. Si trova appena fuori dal centro di Toronto e richiede una giornata.

TORONTO ZOO

Lo zoo di Toronto è uno dei parchi dedicati agli animali più etici al mondo. È stato certificato per il trattamento e l’allevamento degli animali su scala mondiale. Si possono ammirare piccoli panda e piccoli orsi polari. Lo zoo è appena fuori dalla città ed è facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Anche qui da prevedere una giornata per visitarlo tutto.

ESCURSIONE ALLE CASCATE DEL NIAGARA

Proprio nel 2016, le Cascate del Niagara sono state nominate la decima meraviglia naturale del mondo! Ci si può arrivare in treno o noleggiare un'auto. Si trovano a circa 90 minuti a ovest dalla città. Non perderti una passeggiata sul Clifton Hill e la gita sulla Hornblower Cruise per arrivare quasi fino a toccare con mano la forza dirompente della massa d’acqua delle cascate.  

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI