MENU

Viaggio bus gratuito con noleggio e-bike

ECONOMIA E POLITICA - 23 06 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/bus perego1

Dal 22 giugno, sino al 30 settembre 2019, è in vigore una partnership tra Automobilistica Perego, e-Stelvio (Valdidentro), Bormio Rental e Celso Bike (Bormio), Emotion Mtb (S. Caterina Valfurva) e Pensini Moto (Tirano).

Le aziende, sempre più attente al tema della mobilità sostenibile hanno recentemente siglato un accordo con il quale tutti i clienti che che vorranno abbinare il noleggio e-bike e l’utilizzo del trasporto pubblico di linea gestito da Automobilistica Perego, presentando il biglietto dell’autobus avranno uno sconto sul noleggio pari al valore del biglietto stesso.

 

Sempre durante il periodo estivo ed in particolare da Sabato 22 Giugno a Domenica 8 Settembre lo stesso trasporto pubblico, su impulso della Comunità Montana Alta Valtellina, come ogni anno verrà potenziato con un maggior numero di corse verso Livigno e Santa Caterina Valfurva e con l’introduzione di corse verso Cancano, il Forte di Oga ed il Passo dello Stelvio.

 

Infine per il periodo Lunedì 8 Luglio - Domenica 1 Settembre il Comune di Valdisotto ha deciso di introdurre un servizio verso le località “Piatta” e “Ciuk”. Tutti gli orari si possono consultare sul sito www.busperego.com nella sezione “orari”.

Enti pubblici e privati si stanno muovendo in sinergia per promuovere una mobilità sostenibile che abbia un basso impatto sulla montagna con l’auspicio di poter garantire a residenti e turisti un alto livello di qualità e benessere.

 

“Negli ultimi anni sempre più persone si stanno avvicinando al mondo della bici a pedalata assistita,” sostiene Carlo Perego, Legale rappresentante dell’omonima società “questo è sinonimo di interesse per una mobilità più ecologica. Il mezzo pubblico consente tramite l’ampia rete a disposizione di raggiungere le località dell’ Alta Valtellina e di scoprirle poi in bicicletta.”

 

“L’intento di sviluppare una rete forte di mobilità sostenibile” aggiungono i quattro punti noleggio del comprensorio di Bormio “ è per noi una priorità. Guardiamo sempre ai nostri vicini di casa svizzeri e a località come Zermatt quali eccellenze legate alla riduzione del traffico, siamo coscienti che ogni territorio è differente e le condizioni per attuare quel modello sono per noi molto difficili, ma questa iniziativa vuole essere il primo stimolo per lasciare le auto a casa, in hotel o nei parcheggi e sfruttare la rete di mobilità offerta dal trasporto pubblico e dai noleggi per raggiungere questo obiettivo. Il concetto di mobilità sostenibile ed ecologica non si attua con le leggi, ma con le azioni di chi vuole vivere il territorio con questa idea.”

 

Coinvolta nel progetto anche la “Pensini Moto” di Tirano, dichiara Angelo Pensini, titolare dell’attività insieme ai figli: “Lascio volentieri spazio ai giovani per dar vita a collaborazioni che contribuiscano ad un miglioramento dei servizi offerti sul territorio e dell’impatto turistico, sempre più forte, anche a Tirano”.

 

Conclude Carlotta Perego: “Crediamo fortemente nella sinergia tra enti pubblici e privati. Questa, come molte altre iniziative aziendali, si innesta nel progetto #MissioneTerritorio, programma aziendale che si pone come finalità principale la partecipazione attiva allo sviluppo di iniziative, collaborazioni e buone prassi che possano incidere positivamente sullo sviluppo positivo territorio valtellinese.”

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI